Autore Topic: cambio luci xeno...  (Letto 2765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
il: Dom 06 Mag, 2007, 14:50:13
ciao ragazzi, ieri guardavo le luci della nostra amata (allo xeno) e notavo che dopo circa 20 secondi il fascio di luce dimenta giallino e nn + bianco come quando li attivi.
siccome vorrei mettere delle lampadine bianche con riflesso azzurro (tipo alcune auto di serie con xeno) che lampade dovrei comprare? e dove?
grazie! :cool:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #1 il: Dom 06 Mag, 2007, 15:05:33
Citazione da: "Furius46"
ciao ragazzi, ieri guardavo le luci della nostra amata (allo xeno) e notavo che dopo circa 20 secondi il fascio di luce dimenta giallino e nn + bianco come quando li attivi.
siccome vorrei mettere delle lampadine bianche con riflesso azzurro (tipo alcune auto di serie con xeno) che lampade dovrei comprare? e dove?
grazie! :cool:


E' normale, all'accensione sono di un colore più verso al blu, dopodich? si stabilizzano sul colore ottimale per avere il massimo fascio luminoso.
Se vuoi un consiglio spassionato, lascia stare quelle che hai.
Se proprio volessi cambiarle devi vedere che lampadine sono (generalmente o d2r o d2s) e poi te le compri del colore che vuoi, accertandoti di comprarle di marca (ad esempio Philips). Preparati a spendere un bel p? di soldi.



Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #2 il: Dom 06 Mag, 2007, 18:41:45
un bel po di soldi? mi sa che ci rinuncio in anticipo! :cool:



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #3 il: Dom 06 Mag, 2007, 18:49:23
Citazione da: "Furius46"
un bel po di soldi? mi sa che ci rinuncio in anticipo! :cool:

I costi se non sbaglio vanno dai 70 ai 140 euro (ma a volte anche di pi?) per una coppia di lampade allo xeno di marca.



Celica 143

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 187
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #4 il: Dom 06 Mag, 2007, 19:38:51
:roll: SCusate la domanda da incompetente ..ma anche io voglio quelle luci profonde di colore blu -bianco .
Devo cambiare solo le lampade o la parabola interna o tutti i fanali propio.
Link dove posso comprare il tutto ?

Grazie :smile:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #5 il: Dom 06 Mag, 2007, 20:09:20
Citazione da: "Morfeo"
:roll: SCusate la domanda da incompetente ..ma anche io voglio quelle luci profonde di colore blu -bianco .
Devo cambiare solo le lampade o la parabola interna o tutti i fanali propio.
Link dove posso comprare il tutto ?

Grazie :smile:


dipende

se hai il TS restayling allora hai lo xeno di serie e bastano le lampadine

se no ti serve tutto l'impianto allo xeno

CELICA ZZT230 TURBO


Celica 143

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 187
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #6 il: Dom 06 Mag, 2007, 20:47:08
Allora mi serve tutto l'impianto perche' ho il vti 143.
dove si compra e quanto costa.?
Grazie



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #7 il: Lun 07 Mag, 2007, 17:23:35
Citazione da: "Morfeo"
Allora mi serve tutto l'impianto perche' ho il vti 143.
dove si compra e quanto costa.?
Grazie


ovunque..
cio? lo puoi trovare su internet (compreso eBay), negli autoricambi o direttamente dagli installatori

se vuoi qualcosa di buono, che funzioni bene e che duri nel tempo i prezzi variano da 250 a 350 euri!

CELICA ZZT230 TURBO


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #8 il: Lun 07 Mag, 2007, 21:03:24
Citazione da: "Morfeo"
Allora mi serve tutto l'impianto perche' ho il vti 143.
dove si compra e quanto costa.?
Grazie

credi che 34 pagine di discussione possano bastare per chiarirti queso enorme dubbio?  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:


Furius46

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 210
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Messina
Risposta #9 il: Gio 10 Mag, 2007, 10:02:09
io ho il rest quindi devo cambiare solo le lampade le ho trovate a 120 euro azzurrine, sono facili da sostituire? ho notato che devo smontare il fanale perche con la mano nn entro per smontarli, nnn ? complicato vero?



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1904
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #10 il: Gio 10 Mag, 2007, 22:14:52
Citazione da: "Furius46"
io ho il rest quindi devo cambiare solo le lampade le ho trovate a 120 euro azzurrine, sono facili da sostituire? ho notato che devo smontare il fanale perche con la mano nn entro per smontarli, nnn ? complicato vero?


ehm...se hai il TS rest si va bene cambiare solo le lampadine...non c'? bisogno di smontare tutto il faro ? facilissimo sostituirle, se proprio non ci riesci prendi il libretto delle istruzioni che ti hanno dato con la celica e ci troverai tutto spiegato fin nei minimi dettagli

CELICA ZZT230 TURBO


zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #11 il: Gio 09 Dic, 2010, 15:59:15
non ? vero!!! per cambiare la lampadina anabagliante del lato guida del ts bisogna smontare il faro sx xke non ce spazio

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #12 il: Gio 09 Dic, 2010, 16:12:48
Citazione da: "zmanu"
non ? vero!!! per cambiare la lampadina anabagliante del lato guida del ts bisogna smontare il faro sx xke non ce spazio


non diciamo fesserie
sia le normali lampadine alogene che gli xeno si montano senza smontare il faro! sia abbaglianti che anabbaglianti che posizione

fatto e rifatto mille volte

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #13 il: Gio 09 Dic, 2010, 23:15:00
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "zmanu"
non ? vero!!! per cambiare la lampadina anabagliante del lato guida del ts bisogna smontare il faro sx xke non ce spazio


non diciamo fesserie
sia le normali lampadine alogene che gli xeno si montano senza smontare il faro! sia abbaglianti che anabbaglianti che posizione

fatto e rifatto mille volte


Albe in questo caso devo dare ragione a Zmanu...ovvero:

Se parliamo di faro normale (con post appicazione xeno) ok, ma il faro TS restyle per la sostituzione della lampada D2S stock necesita di smontaggio.
Questo perché lo sportellino retrostante non si apre abbastanza per permettere l'accesso al portalampada. Causa lo spazio ridotto tra sportello e telaietto-passaruota.

In questo si può diventare "esperti" come nel mio caso, che ho imparato a tirar già il faro SENZA smontare completamente il para anteriore... accedendo alla famosa vite "imboscata" del supporto faro, disaccopiando solo le mollette esterne del para (quelle vicino alla punta per capirci). Si richiede solo un p? di manualit? non ? difficile.  :wink:



zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #14 il: Ven 10 Dic, 2010, 18:20:27
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "zmanu"
non ? vero!!! per cambiare la lampadina anabagliante del lato guida del ts bisogna smontare il faro sx xke non ce spazio


non diciamo fesserie
sia le normali lampadine alogene che gli xeno si montano senza smontare il faro! sia abbaglianti che anabbaglianti che posizione

fatto e rifatto mille volte
vedi di darti una calmata prima di rispondere. se ho scritto che ? dificile ? perche ci ho provato in tutti i modi e ho dovuto mollare tutto e riprovare cercando di smontare il faro. io parlo del faro ts stock, non dell'impianto xenon con le balast.

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal