Autore Topic: Autoradio 2din, quale scegliere nel 2017?  (Letto 1122 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013
il: Dom 30 Apr, 2017, 17:37:59
Ciao a tutti,
ho una mezza intenzione di sostituire l'autoradio originale con un impianto più moderno.

Vivendo all'estero affronto dei lunghi viaggi di 10-12 ore con la celica per tornare in Italia e tutte quelle ore trascorse a bordo probabilmente passerebbero più in fretta con un film, avendo le canzoni preferite su una chiavetta USB o potendo "ingrandire" il monitor del cellulare (che uso come navigatore) sullo schermo da 6 pollici dell'autoradio.

Non credo che sia una buona idea prendere un'autoradio che comprenda il navigatore GPS, poiché la tecnologia cambia rapidamente e io preferisco sostituire il cellulare che l'autoradio.

Ho un Iphone 6. Oggi esiste il CarPlay e altre tecnologie, ma non vorrei che da qui a due anni questa tecnologia diventi obsoleta. Perciò vi chiedo se conoscete altre tecnologie per poter riprodurre e comandare il telefono dal monitor dell'autoradio. :risa:

Ricapitolando, le caratteristiche che cerco sono:
- touch screen che funzioni bene,
- porta usb
- possibilità di vedere lo schermo del telefono sull'autoradio e di comandare il telefono
- bluetooth per il vivavoce
- compatibilità con le casse originali del TS del 2004 che non voglio cambiare
- facilità di utilizzo per evitare distrazioni alla guida (da questo punto di vista quella originale è perfetta!)
- ho i sensori di parcheggio, per cui la retrocamera non mi serve


Grazie in anticipo,

Marco




Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013
Risposta #1 il: Dom 30 Apr, 2017, 17:39:41
PS. Ho trovato questo articolo, ma non so se è affidabile.

http://buonoedeconomico.it/opinioni/la-migliore-autoradio-2-din/

Qualcuno di voi conosce riviste (possibilmente indipendenti) che abbiamo fatto test comparativi di autoradio di recente?



Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
Risposta #2 il: Dom 30 Apr, 2017, 23:45:00
Ciao Marco!
Io da qualche anno ho una Alpine ICS X8.
Già solo con questa sorgente mantenendo le casse originali il sound è nettamente migliorato.
Mille possibilità e parametri da testare.
Touch screen chiaro e molto funzionale.
Se associata ad un telefono che supporta il Mirror Link, e praticamente tutti i cellulari moderni possono farlo, puoi trasmettere la schermata e ovviamente tutte le funzioni del cellulare sul doppio din dell'autoradio.
Doppia uscita Usb che puoi portare praticamente ovunque (io le ho entrambe nel cassetto portaoggetti lato passeggero).
Lettore Cd nascosto dietro lo schermo, quest'ultimo con un tasto si inclina e solleva in automatico mostrando l'ingresso dei cd molto bello :risa:
Microfono Bluetooth che si aggancia benissimo allo specchietto retrovisore, molto discreto e funziona benissimo.

Costa un po' ma la qualità si paga, è così e si sa...
Perlomeno spendi bene una volta e non ci pensi più  :wink:

Un saluto, Silvio

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #3 il: Mer 16 Ago, 2017, 01:38:22
Ciao io ho un x trons android 4.4 e mi piace un sacco fa tutto anche il mirror link e con il navigatore copilot senza connessione con autovelox mi porta ovunque. Pagato 180€ all'asta su e bay. Nuovo mi sembra costi sulle 220€ Dove vivi all'estero?



Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013
Risposta #4 il: Lun 25 Feb, 2019, 16:03:04
Ciao, grazie per le risposte!

Alla fine ho optato per un Pioneer che mi consente di usare Apple Car Play



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #5 il: Lun 25 Feb, 2019, 23:42:53
Posta il link che siamo curiosi ;)



Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013

Marco Fuco

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Feb 2013
Risposta #7 il: Mar 26 Feb, 2019, 18:07:02
onestamente da appassionato di Kitt fin da quando ero bambino mi sento un po' il Michael Night della situazione quando comando l'auto con la voce tramite Siri dell'Iphone ahah

Poi il grosso vantaggio è che Apple Car Play ora ti consente di usare anche le mappe di Google o di Waze

Waze è interessante perché ti avvisa per gli autovelox e i limiti di velocità ed è social, nel senso che gli utenti avvisano se ci sn pericoli sulla strada, imprevisti, code, ecc



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal