Autore Topic: Autotadio 2 din android cinese con telecamera  (Letto 3675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #30 il: Ven 23 Feb, 2018, 20:17:43
Per ora solo provvisoriamente.
Con Automate ho fatto tutto come tasker ma è molto più semplice è gratuito.
Grazie a te per i consigli utilissimi



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #31 il: Ven 23 Feb, 2018, 21:06:59
i forum servono proprio a questo, per scambiarci consigli ed è un piacere per me farlo ;)
quando ho preso le misure ero convinto che il nexus non ci sarebbe stato in quel spazio, il mio che è versione 2013 ha un paio di mm in più, ora che ho visto le tue foto forse riesco a farlo stare, così modifico la vecchia mascherina che ho fatto per il monitor del carpc.




scazzato

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 25
  • Iscritto: Nov 2017
  • Da qualche mese non riuscivo a dormire...
Risposta #32 il: Sab 03 Mar, 2018, 09:42:23
Salve ragazzi,
io vorrei metterne su una con lo schermo senza spendere grosse cifre e soprattutto senza fare modifiche all'auto per farcela stare... avete qualche consiglio da darmi? Non ho molte pretese, anche il minimo indispensabile.

Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante merda del mondo!


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #33 il: Sab 03 Mar, 2018, 11:18:18
Salve ragazzi,
io vorrei metterne su una con lo schermo senza spendere grosse cifre e soprattutto senza fare modifiche all'auto per farcela stare... avete qualche consiglio da darmi? Non ho molte pretese, anche il minimo indispensabile.

Ciao, per installare un monitor 2 DIN fisso dovrebbe essere sufficiente riutilizzare le staffe (codici 86211 e 86212) e le due cornicette laterali OEM (codice 86221D) visibili in questa illustrazione:



Per un monitor motorizzato single-DIN a scomparsa invece, hai due scelte.

La prima è procurarti una mascherina come la Metra modello 99-8201.
È completamente in plastica, per installarla andranno rimosse le staffe originali e, ovviamente, anche le due cornicette laterali. L'autoradio resta sopra mentre sotto di essa ricavi una comoda vaschetta portaoggetti.



La seconda possibilità invece è rappresentata dalla classica cornicetta della Phonocar che è una sorta di "riduttore".
In plancia avrà l'effetto di ridurre lo spazio 2-DIN in single-DIN. Esteticamente è anche gradevole, per via della finitura satinata.
In virtù del fatto che porta il posizionamento dell'unità al centro del vano doppio DIN, garantisce una migliore dissipazione del calore:



Non ti resta che scegliere l'unità che più ti piace e comprare di conseguenza la mascherina adatta.
E mi raccomando, per evitare inutili (e potenzialmente dannosi) taglia e cuci coi fili, procurati un adattatore (costa pochissimo) in maniera tale da avere un'installazione plug&play e soprattutto reversibile.

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


scazzato

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 25
  • Iscritto: Nov 2017
  • Da qualche mese non riuscivo a dormire...
Risposta #34 il: Sab 03 Mar, 2018, 12:36:50
Grazie davero black, io ora ho questa che vorrei mettere su un'altra macchina...dalla tua ottima spiegazione dovrei scegliere la prima opzione.
Se ho capito bene, in questo caso dovrei solo procurarmi un adattatore per i fili, giusto?
Perdonami la sfacciataggine, ma ne approfitto visto che ne sai e non poco, potresti suggerirmi un'autoradio che secondo te può andare bene per la prima opzione?
Perché ho buttato un occhio su Ebay e ce ne sono una marea con misure diverse, temo di sbagliare l'acquisto...
Ti ringrazio ancora

Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante merda del mondo!


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #35 il: Sab 03 Mar, 2018, 20:58:46
Oggi ho montato il tablet in plancia e mentre dichiarai che il Nexus ci stava in realtà non calza perfettamente nel guscio esterno della console.
Tendenzialmente monta ma non si riesce a farlo stare perfettamente a filo con l apertura ma nulla che comprometta la funzionalità.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #36 il: Sab 03 Mar, 2018, 21:24:27
in questo caso dovrei solo procurarmi un adattatore per i fili, giusto?

Esattamente.

Citazione da: scazzato
Perdonami la sfacciataggine, ma ne approfitto visto che ne sai e non poco, potresti suggerirmi un'autoradio che secondo te può andare bene per la prima opzione?
Perché ho buttato un occhio su Ebay e ce ne sono una marea con misure diverse

Non sto dietro al mercato delle autoradio, non saprei cosa suggerirti. Posso solo confermarti quanto tu stesso hai rilevato: molti produttori commercializzano dei doppio DIN fuori standard. Per non sbagliare, ti suggerisco di smontare la tua autoradio e montare nel vano solo le staffe laterali (senza le due cornici di plastica nera) prendere un metro e misurare l'ampiezza (altezza e larghezza) a disposizione. Una volta che hai le misure, puoi farti un'idea di cosa può entrare nella plancia della tua auto.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #37 il: Dom 04 Mar, 2018, 23:13:42
Oggi ho montato il tablet in plancia e mentre dichiarai che il Nexus ci stava in realtà non calza perfettamente nel guscio esterno della console.
Hai anche qualche foto della parte interna, giusto per capire quanto hai dovuto limare le plastiche per farlo stare? Grazie



scazzato

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 25
  • Iscritto: Nov 2017
  • Da qualche mese non riuscivo a dormire...
Risposta #38 il: Dom 04 Mar, 2018, 23:17:27
Seguirò i tuoi consigli e metterò foto del risultato il prima possibile.
Grazie mille black!

Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante merda del mondo!


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #39 il: Lun 05 Mar, 2018, 11:17:22
Oggi ho montato il tablet in plancia e mentre dichiarai che il Nexus ci stava in realtà non calza perfettamente nel guscio esterno della console.
Hai anche qualche foto della parte interna, giusto per capire quanto hai dovuto limare le plastiche per farlo stare? Grazie

Purtroppo no le uniche foto sono quelle ma è abbastanza intuitiva la situazione.
ti avviso che il problema è sul guscio esterno che non consente al tablet di stare perfettamente a filo ma diciamo che non si nota molto



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #40 il: Mar 06 Mar, 2018, 22:57:53
Finito devo solo regolare la ora è la tonalità del blu del homepage



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #41 il: Mer 07 Mar, 2018, 00:49:59
Bello!!!



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #42 il: Mer 07 Mar, 2018, 23:27:58
Sicuramente un' ottimo lavoro ,cosa hai messo al posto dell 'accendisigari?



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #43 il: Gio 08 Mar, 2018, 07:09:35
Engine start :D



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 530
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #44 il: Sab 10 Mar, 2018, 12:55:50
E il tasto della temperatura poi lo rimetti? :roll:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal