Autore Topic: IL MACININO  (Letto 3894 volte)

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Abaddon

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Risposta #15 il: Mer 20 Mag, 2015, 14:42:33
thanks Ergigio. intanto ho trovato il topic di presentazione con tutte le foto hot :D

https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=15172.15


Ayrton

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Risposta #16 il: Mer 20 Mag, 2015, 14:56:51



Arale

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Risposta #17 il: Mer 20 Mag, 2015, 15:26:06


 :porc: :porc: :porc: :porc:

bellissimo!
Ergigio ti devo una birra per l'aiuto di quel giorno  :beer:



thanks Ergigio. intanto ho trovato il topic di presentazione con tutte le foto hot :D

https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=15172.15


Nooo, non è più così da un bel pezzo, li era ancora in fase sperimentale.

Abaddon sei uno sporcaccione  :risa:

Stasera posto qualche foto senza veli, anche se sono un po geloso a mostrare la mia amata tutta nuda. :roll:

Quell'ammortizzatore centrale nella foto che hai postato è una sorta di antibeccheggio, funziona solo in accelerazione e in frenata con la macchina dritta.

Adesso sto studiando un sistema simile, tipo barra stabilizzatrice, ma tra anteriore e posteriore.
« Ultima modifica: Mer 20 Mag, 2015, 15:32:12 da Arale »



Arale

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Risposta #18 il: Mer 20 Mag, 2015, 21:27:54
Abaddon, prepara i fazzoletti  :porc:

non sono proprio le ultime, manca il silenziatore, i tarox, l' impianto di estinzione, ecc.....






Arale

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Risposta #19 il: Mer 20 Mag, 2015, 21:39:25
2di2




Abaddon

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Risposta #20 il: Gio 21 Mag, 2015, 00:56:36
sei solamente un lurido porco tu :D  :porc: :porc: :porc:

capista non la facevo così vicino al motore la seduta :stica:

dove le trovi quelle lame per le antirollio? daventi sono dure e dietro morbide, esatto?
i bracci delle sospensioni..non mi dire che li hai fatti tu?!? :Oo: :Oo: materiale? acciaio? però il registro del camber è fisso :P  ( forse mi sbaglio..  ha un registro interno? vedo un dado di troppo )

al posteriore è geniale quel tirante che si aggancia all'upright che limita la come succede invece per le ruote anteriori.. così per regolare la convergenza (anche se capiterà raramente al posteriore) ti sarà sufficiente o cambiare buco sul telaio o svitare/avvitare gli uniball (e magari in futuro puoi anche pensare di piazzarci una scatola di sterzo legata all'anteriore GTO style (scherzo).

la catena di trasmissione la metti in tensione tramite i due dadoni che si vedono sotto allo scarico?

vuoi creare un sistema antibeccheggio?!? pensi ad un sistema classico di rollbar tipo questo:


da applicare sia sul lato destro che sinistro
oppure pensi ad un unico sistema  che sia legato all'intero asse ?


PS: ancora non hai detto il peso di questo trabiccoloooo  ne la distribuzione dei pesi :P
« Ultima modifica: Gio 21 Mag, 2015, 01:13:48 da Abaddon »



Arale

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Risposta #21 il: Gio 21 Mag, 2015, 12:52:09
minchia che occhio clinico!   :mrgreen:

ti rispondo in rosso

sei solamente un lurido porco tu :D  :porc: :porc: :porc:

siamo in due

capista non la facevo così vicino al motore la seduta :stica:

si ma dietro al sedile cè una paratia che isola completamente l'abitacolo dal motore, stessa cosa davanti

dove le trovi quelle lame per le antirollio? non si trovano, le ho fatte io  daventi sono dure e dietro morbide, esatto?  si, sotto cè una vite che allentandola ti permette di girarle come vuoi
i bracci delle sospensioni..non mi dire che li hai fatti tu?!? :Oo: :Oo: materiale? acciaio?   fatti io, sono in un ergal speciale (autotemprante) che viene usato per i telai delle moto da corsa, in pratica quando lo saldi, lo lasci raffreddare per qualche giorno e lui anche dove cè la saldatura riacquista le sue caratteristiche, in pratica è come se non ci fosse la saldatura  però il registro del camber è fisso :P  ( forse mi sbaglio..  ha un registro interno? vedo un dado di troppo )  quì è tutto regolabile, al centro cè una bussola che esternamente ha  un filetto maschio destro che si avvita nel braccetto, all'interno ha un filetto femmina sinistro dove va avvitato l'uniball e poi ci sono i due controdadi che bloccano l'uniball e la bussola. così puoi regolare la campanatura senza smontare l'uniball.  se guardi meglio, noterai che posso regolare anche l'incidenza (caster) e anche il passo  :wink:

al posteriore è geniale quel tirante che si aggancia all'upright che limita la come succede invece per le ruote anteriori.. così per regolare la convergenza (anche se capiterà raramente al posteriore) ti sarà sufficiente o cambiare buco sul telaio o svitare/avvitare gli uniball (e magari in futuro puoi anche pensare di piazzarci una scatola di sterzo legata all'anteriore GTO style (scherzo).
il tirante al posteriore serve per regolare la convergenza (anche quì non serve smontare l'uniball, il tirante ha il filetto destro da una parte e sinistro dall'altra, i tiranti son tutti così), i fori sul telaio dove va fissato servono per regolare il bumpstering

la catena di trasmissione la metti in tensione tramite i due dadoni che si vedono sotto allo scarico?
yess

vuoi creare un sistema antibeccheggio?!? pensi ad un sistema classico di rollbar tipo questo:


da applicare sia sul lato destro che sinistro
oppure pensi ad un unico sistema  che sia legato all'intero asse ?
intero asse, ma ho tutta una mia idea che non posso dire  :risa:


PS: ancora non hai detto il peso di questo trabiccoloooo  ne la distribuzione dei pesi :P
miiiiiiii, quante domante, uff....  :risa:  550kg senza il tipo che la fa andare (che sarei io) e 100kg di differenza tra anteriore e posteriore
« Ultima modifica: Gio 21 Mag, 2015, 12:56:40 da Arale »



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Risposta #22 il: Gio 21 Mag, 2015, 13:36:33
Solo una parola........ SPAZIALE!!!!!!!!



Shidan

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Risposta #23 il: Gio 21 Mag, 2015, 15:38:50
e io gliel'ho toccata!! perdavèro!


pappapero!   :ball: :medi:



Abaddon

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Risposta #24 il: Gio 21 Mag, 2015, 21:00:39
rinnovo i complimentissimi :)


Carbon R

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Risposta #25 il: Gio 21 Mag, 2015, 21:49:49
Mi immagino una cosa simile con la carrozzeria della Miata

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Sceriff

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Risposta #26 il: Dom 24 Mag, 2015, 00:34:32
550kg senza il tipo che la fa andare (che sarei io)

Quindi neanche 600 kg col tipo che la fa andare! Mezza Celica! :mrgreen:



Carbon R

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Risposta #27 il: Dom 24 Mag, 2015, 12:49:06
Circa una trentina di kg in meno di un 126 normale ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Arale

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Risposta #28 il: Lun 25 Mag, 2015, 15:43:52
e io gliel'ho toccata!! perdavèro!


pappapero!   :ball: :medi:

ahahahah.....
detta così però  :fred:
 :risa:


rinnovo i complimentissimi :)


Grassssie  :cia:


Mi immagino una cosa simile con la carrozzeria della Miata


Io purtroppo me la immaggino con la celica  :doooo:


550kg senza il tipo che la fa andare (che sarei io)

Quindi neanche 600 kg col tipo che la fa andare! Mezza Celica! :mrgreen:

eh si, però peso un pò di più di 50 kg   :mrgreen:



Arale

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Risposta #29 il: Gio 11 Giu, 2015, 18:19:12
Guardate questo video,
E' bellissimo  :cia:

https://www.youtube.com/watch?t=128&v=4ahZRA8HQ8w



 

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