Autore Topic: Chiusura CTI  (Letto 6679 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #75 il: Mer 18 Apr, 2018, 13:42:34
No, ne abbiamo coperti almeno due!!! Comunque appena ho un attimo faccio un resoconto! Scusatemi ma questo è il periodo in cui il mio lavoro entra nel vivo e ho sempre meno tempo!

 :jap:

:cia:

Ottimo e abbondante  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :clap: :clap: :clap:

:cia:



Ter@fil

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1378
  • Iscritto: Gen 2008
  • Località: NorthWest
Risposta #76 il: Gio 19 Apr, 2018, 11:07:06
Ci sono anch'io per il contributo! Inoltre mi rendo disponibile per l'hosting: ho dei server di proprietà su cui girano diversi siti, mi piacerebbe hostare a titolo gratuito questo. Parliamone al raduno   :jap:



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #77 il: Ven 22 Giu, 2018, 09:57:02
Visto che si era detto "intanto rinnoviamo e poi ci organizziamo per il futuro". Essendo questo un memento più tranquillo, almeno per me, che intenzioni ci sono? Rinnovare ogni anno facendo una colletta? Spostare tutto come diceva Radu?

CELICA ZZT230 TURBO


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #78 il: Ven 06 Lug, 2018, 14:36:23
Ciao a tutti, è vero che non mi sono più fatto sentire ma il periodo lavorativo è intenso!
Comunque ho riflettuto sulle proposte fatte da Radu in primis ma anche da altri, i punti chiave a mio parere sono questi:
1) Obsoloscenza della piattaforma: Non è un reale problema, è vero che non è il top quella che utilizziamo attualmente ma funziona bene anche sui cellulari ed ha tutto quello che può servire al nostro sito. Il nostro forum non è molto attivo perchè la celica è fuori produzione da una vita e perchè le generazioni che hanno in mano gli ultimi esemplari rimasti preferiscono passare le giornate a insultarsi e bestemmiare sulle chat di WAP (parlo per esperienza diretta). Anche altri forum specifici di un modello di auto pur in produzione e pur diffuse non contano molti messaggi giornalieri.
2) Dominio : Questo va comunque mantenuto e pagato e dato che è intestato a me con tutti gli onori e oneri che ne conseguono continuerò a portarlo comunque avanti.
3) Hosting e database : Questi è vero che si possono dare a qualsivoglia membro o non membro del club, ma a mio avviso questa cosa non può diventare "privata" perchè un privato domani potrà avere altre esigenze, idee, problemi o stufarsi della cosa e a quel punto diventa difficile trovare una soluzione, il tutto però Risparmiare qualche euro? No grazie! Invece Aruba o altri hosting saranno sempre qui.
4) Il principio dell'annunciata chiusura era semplice: pareva che la cosa non interessasse più a nessuno e quindi non valeva la pena prendersi costi (e anche rischi) per tenere online una cosa inutile e di nessun interesse. Con le vostre risposte e le vostre donazioni invece mi avete dimostrato che c'è ancora chi ci tiene e con quanto raccolto andremo avanti due anni. Se nel mentre qualcun altro vorrà contribuire è ben accetto ma non indispensabile allo stato attuale.

Se qualcuno (Radu ad esempio) vuole entrare a far parte del Direttivo per portare delle migliorie al sito e portare dell'aria nuova possiamo valutarlo molto volentieri, del rinnovamento non fa mai male, anzi!

Purtroppo il dato di fatto è che se non ci sarà più una vettura chiamata Celica il nostro sito finirà per sparire, per fortuna non spariranno le amicizie che si sono create! (e non spariranno neanche i rancori di chi mi insulta su facebook perchè dieci anni fa l'ho bannato con giustissima causa!!!  :stica:  dai peace and love)

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #79 il: Ven 06 Lug, 2018, 17:13:14
Credo di sapere chi è il bannato di dieci anni fa, ahahahahahah.

Io non mi sento di coprire cariche importanti. Vorrei solo farmi una copia di backup in locale per avere sempre le info in caso di necessità. Se ci riesco, infatti, vorrei tenere la Celica a vita o per lo meno fin quando ci consentiranno di usare i motori a combustione interna. Ho parlato con un amico che lavora col web e mi ha spiegato che servirebbero le autorizzazioni di moderatore ecc per poter accedere al database. Ripeto, non voglio tali credenziali, ma magari potete darle a Radu ed io potrei fare la copia tramite lui, cioè che lui fa la copia e me la passa, se può farmi questo cortesia e se mi date il permesso. Per il resto io sono disposto a cofinanziare il rinnovo senza problemi fin quando sarà necessario.

CELICA ZZT230 TURBO


AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #80 il: Ven 06 Lug, 2018, 18:49:15
Mettere in download il backup di tutto il forum mi sembra un'ottima cosa?



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #81 il: Gio 16 Ago, 2018, 00:26:29
Ho letto questo topic dal cellulare ormai un mese fa, poi mi sono detto che risponderò con calma da pc  :doooo: Troppa calma
1) Obsoloscenza della piattaforma: Non è un reale problema,
Concordo non è un reale problema, però si può sempre migliorare. Il software usato è stabile e riceve ancora degli aggiornamenti di sicurezza. Non sono state inserite nuove funzioni negli ultimi 5 anni. Tra poco dovrà uscire una nuova versione che è in fase di prova da un bel po' di tempo. Purtroppo lo sviluppo di questo software è molto lento.
Il restyle fatto risale a 2013 se ricordo bene, ai tempi il template mobile dedicato era l'unica soluzione decente disponibile. Oggi le cose sono migliorate, ci sono diversi template gratuiti, moderni e responsive che si adattano a qualsiasi dispositivo mobile. Punterei su uno di questi.


2) Dominio : Questo va comunque mantenuto e pagato e dato che è intestato a me con tutti gli onori e oneri che ne conseguono continuerò a portarlo comunque avanti.
:quoto:


3) Hosting e database
Tutto sommato Aruba si comporta bene. 10 anni fa era diversa la cosa, ma oggi nulla da dire.
Inoltre questo non è un forum con mille utenti collegati contemporaneamente che ha bisogno di risorse dedicate... magari fosse così ;)


Se qualcuno (Radu ad esempio) vuole entrare a far parte del Direttivo per portare delle migliorie al sito e portare dell'aria nuova possiamo valutarlo molto volentieri, del rinnovamento non fa mai male, anzi!
Io mi rendo disponibile, potrei provare a portare delle migliorie, ovviamente prima di fare una modifica mi consulterò con gli altri membri del Direttivo.


Vorrei solo farmi una copia di backup in locale per avere sempre le info in caso di necessità.
Finché il forum sarà online non vedo questa necessità. E da quello che ho letto sopra non ci sono intenzioni di chiuderlo ;)



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #82 il: Ven 22 Mar, 2019, 19:14:57
Dato che manca meno di un mese... Come siamo messi per quest'anno?

CELICA ZZT230 TURBO


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #83 il: Ven 22 Mar, 2019, 23:01:30
Con le vostre risposte e le vostre donazioni invece mi avete dimostrato che c'è ancora chi ci tiene e con quanto raccolto andremo avanti due anni.
Penso che sarà rinnovato a breve ;)



macmario

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 45
  • Iscritto: Gen 2019
  • Località: Treviglio
Risposta #84 il: Dom 28 Apr, 2019, 13:19:12
.......dai sono appena arrivato............. :cia:

Si diventa vecchi quando si smette di sognare


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #85 il: Dom 15 Mar, 2020, 10:52:25
Gente, so che il periodo è quello che è, ma la scadenza è tra un mese. Io sono disponibile alla donazione, fatemi sapere.

CELICA ZZT230 TURBO


Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1419
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #86 il: Dom 15 Mar, 2020, 11:35:04
Ci sono facciamo una lista di chi aderisce



AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #87 il: Dom 15 Mar, 2020, 17:50:20
Ma siamo di nuovo in rischio chiusura?



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #88 il: Dom 15 Mar, 2020, 19:05:16
Ma siamo di nuovo in rischio chiusura?

Si era detto che avevamo raccolto abbastanza per due anni di rinnovo, questo sarebbe il terzo anno.

CELICA ZZT230 TURBO


Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #89 il: Dom 15 Mar, 2020, 22:01:13
Io sono disponibile per una donazione per mantenere aperto il forum, comunicate solo cosa bisogna fare.
Dai ragazzi non perdiamo l'occasione di mantenere attivo un forum che è fonte di informazione per la manutenzione e la soluzione di problemi per le nostre Cely!



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal