Autore Topic: Chiusura CTI  (Letto 6667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #30 il: Lun 09 Apr, 2018, 16:55:45
Presidente mandaci in privato i dati per il pagamento a noi che abbiamo espresso di volerlo fare :wink:

Ps chi di voi è sul gruppo Wp "Celica dipendenti" giusto per capire di che gruppi si parla



Makkiaccia

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #31 il: Lun 09 Apr, 2018, 22:46:35
per me sarebbe un peccato chiuderlo, sono favorevole alla cessione della gestione a radu o una colletta se è un problema di spese.
i gruppi whatsup sono a limite dello scandaloso, il livello degli utenti e degli argomenti è vergognoso.
maleducazione, saccenza e ripetizione all'infinito di nozioni base. questo è il futuro? no grazie.

il forum è stato definito antiquato.
eh già
mah


Io metterei il forum ad accesso limitato solo per chi ne partecipa come donazione anche simbolica. Vedi poi quanti lo useranno assiduamente? Ne son certo.
Son serio.. manco 2 minuti per cercare si mettono, "perchè whatsapp è più immediato..." si. come no


Si mette in home la procedura per donare (troviamo il modo senza account business) e poi si apre magicamente la parte interessante solo a chi ha partecipato. e che cavolo

Già siamo oltremodo pochi se poi per fruire del sito bisogna pagare daremmo il colpo finale al sito, utenti nuovi non si avvicinerebbero più.

Io sfoltirei un po' di regole anche se oramai è tardi....
* iscrizione libera senza dare numeri di telaio, alla fine se una persona prima vuole avvicinarsi al prodotto prima di acquistarlo e chiedere qualcosa perchè impedirlo
* rimozione vincoli sul mercatino, siamo tutti adulti, non serve la mamma che controlli le transazioni.



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2686
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #32 il: Lun 09 Apr, 2018, 23:15:39
Se la gente non si iscrive perché c'è da inserire un numerino.. Significa che non ha e non avrà mai nemmeno voglia di scrivere per e sul forum.
Io sono per premiare chi ha contribuito al forum in questi anni, chi lo ritiene una fonte di sapere importante. Per tutti gli altri che preferiscono fb sono liberi di usarlo..
Oppure semplificarlo del tutto, ma vedrai che nessuno ci scriverà per i motivi sopra di pigrizia pura. A quel punto tanto vale chiuderlo e farne leggere i contenuti solo a chi apprezza davvero. La modalità da decidere



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #33 il: Lun 09 Apr, 2018, 23:21:10
Citazione
Già siamo oltremodo pochi se poi per fruire del sito bisogna pagare daremmo il colpo finale al sito, utenti nuovi non si avvicinerebbero più.
Concordo!

Citazione
* iscrizione libera senza dare numeri di telaio, alla fine se una persona prima vuole avvicinarsi al prodotto prima di acquistarlo e chiedere qualcosa perchè impedirlo
se non sbaglio il controllo è meno rigido ora rispetto a prima, comunque non toglierei questa cosa. Se uno ha problemi a pubblicare il suo codice di telaio difficilmente è uno disposto a contribuire alla vita del forum.
Citazione
* rimozione vincoli sul mercatino, siamo tutti adulti, non serve la mamma che controlli le transazioni.
non proprio tutti, al massimo abbasserei la quota a 50 o 30 posts richiesti



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #34 il: Mar 10 Apr, 2018, 06:48:36
Scusate il ritardo, ma ci sono pure io, guai chiudere il forum!
@Matteo fammi avere in privato l'indirizzo mail, che provvedo immediatamente al versamento.
Ragazzi (si fa per dire) mettiamo sul piatto una cifra, io pensavo sui 10 €, ma se decidiamo di più io ci sto ugualmente.
Sarebbe un peccato buttare via una parte di storia della Celica, per me è un punto di riferimento.
Dai che il 17 arriva presto....



Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #35 il: Mar 10 Apr, 2018, 09:40:44
Iscritto dal 2002, anche per me il CTI ha sempre fatto un effetto "famiglia". Nel periodo di maggior passione ho avuto informazioni, conosciuto persone, partecipato a track day; ricordi ed emozioni legati a un periodo felice e spensierato della mia vita. Anche se non sono mai stato una delle presenze più assidue, la chiusura del CTI sarebbe un pezzo di cuore che se ne va, anche se ormai la vita mi ha portato lontano da certe passioni.
Anche io disponibile a contribuire al mantenimento! Matteo, ti mando PM ;-)



connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #36 il: Mar 10 Apr, 2018, 09:55:59
Signori ieri mi si è allagata la Celica, qui a Roma pioveva forte e la sera l'ho trovata impregnata di umidità... Puzzava!
Avrà avuto sentore di questo topic e si è aperta i finestrini da sola, si voleva suicidare!!

La mia Celica vive di vita propria, non può rimanere da sola... Qui si sente a casa...

Comunque ancora puzza, le serve un po di sole...

Matteo ti ho inviato email, attendo risposta con coooooordinate...



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #37 il: Mar 10 Apr, 2018, 10:01:54
Vorrei chiarire che a noi del direttivo non è mai interessato "fare i numeri" come sui gruppi Whatsapp o Facebook.
Il fatto che ora ci sia bisogno di poca moderazione è grazie al fatto che negli anni abbiamo trovato degli strumenti per disincentivare i comportamenti scorretti, e questi sono l'iscrizione col numero di telaio, il numero minimo di post per il mercatino, etc. Queste cose non cambieranno.
Io faccio parte di quelli che oramai scrivono veramente poco, ma il tempo per convalidare le iscrizioni e dare un'occhiata al forum di tanto in tanto posso sempre trovarlo, quindi se si decide di finanziare tramite una piccola quota individuale i rinnovi, avrete come sempre il mio supporto. :wink:



Ubersoldat

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 231
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: IMOLA
Risposta #38 il: Mar 10 Apr, 2018, 10:12:49
Non frequentavo da tempo il sito ma non posso non provare grande dispiacere per questa notizia.
Il CTI ha rappresentato tanto per me e ha caratterizzato diversi anni della mia vita.
Mi ha permesso di incontrare persone fantastiche, di cui conservo gelosamente il ricordo, e di trascorrere momenti di grande spensieratezza.
Abbraccio tutti indistintamente e, con particolare affetto, i membri storici.
Ciao CelicateamItalia e grazie di tutto!

Davide “ubersoldat”



Goodbye my lover, goodbye my friend!!!
You have been the one, you have been the one for me...


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #39 il: Mar 10 Apr, 2018, 11:52:01
Ho appena provveduto a mandare la mia parte a Matteo. Intanto direi di rinnovare dato che la scadenza è alle porte, poi ci organizziamo per il futuro.

CELICA ZZT230 TURBO


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #40 il: Mar 10 Apr, 2018, 12:42:46
Ciao a tutti ragazzi, un saluto da un vecchio membro di questo forum! Quando ho letto la mail di chiusura del forum non potevo non salutarvi, è stato un bel periodo quello della celica e dei raduni. Nella vita tutto cambia ed i forum oggi sono un po' fuori moda e con troppe regole da rispettare, oggi le regole non piacciono più :D Un abbraccio a tutti e chi possiede ancora la celica che se la goda!!



AdrenalinaX

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mar 2015
  • Località: Silvi Marina
  • Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Risposta #41 il: Mar 10 Apr, 2018, 13:43:05
Scusate la mia ignoranza, ma tutte le discussioni non possono essere  trasferite sul forum dove ci sono le altre celica precedenti? Cioè appoggiarsi ad un forum che esiste, magari inglobandolo anche a quello della parente Gt86?

Perché secondo me accadrà questo, che si quest'anno ci si salva con la colletta ma da qui a 1 o 2 anni morirà...per questo magari avere tutte le celica insieme crea molto più movimento sul forum e anche nei raduni ormai diventati locali.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #42 il: Mar 10 Apr, 2018, 15:09:08
Mi dispiace tanto leggere queste righe :(
Nel 2006 "ho salvato" un piccolo forum hyundai coupe e nonostante nel 2008 sono passato dalla hyundai alla celica quel forum esiste ancora e lo sto curando tutt'oggi.
Posso prendermi l'incarico di portare avanti il forum, ho già una macchina virtuale dove ospito i miei siti e non sarebbe un problema ospitare anche questo forum. Registrare un dominio è una cosa molto economica, si parla di 10-12€/anno e non ho nessun problema a pagare una cifra del genere.
Altri dettagli possiamo chiarirli in privato

:quoto:

Questa è una buona idea, però occorrerà anche il reintegro di qualcuno che si occupi della moderazione e della, pulizia/ordine nelle discussioni.
È inutile tenere aperto un forum alla mercé di pigri, arrivisti e mercanti.


"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1242
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #43 il: Mar 10 Apr, 2018, 15:51:18
Questa è una buona idea, però occorrerà anche il reintegro di qualcuno che si occupi della moderazione e della, pulizia/ordine nelle discussioni.
Si può sempre valutare di inserire nuove figure come moderatori locali o globali in modo da tenere ordinato il forum. Per adesso non è un grosso problema in quanto c'è ben poco da moderare. Un po' di pulizia andrebbe comunque fatta



Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #44 il: Mar 10 Apr, 2018, 15:58:04
Si può sempre valutare di inserire nuove figure come moderatori locali o globali in modo da tenere ordinato il forum. Per adesso non è un grosso problema in quanto c'è ben poco da moderare. Un po' di pulizia andrebbe comunque fatta

Non si potrebbe fare una copia del forum di sola lettura?

CELICA ZZT230 TURBO


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal