Autore Topic: lancetta temperatura acqua che cala di scatto appena si supera i 110 km/H  (Letto 960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nancy

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Feb 2018
ciao a tutti, chiedo aiuto agli esperti celica, modifiche varie e meccanica; ho una T20 del 1997; ottime condizioni auto originale; ci siamo accorti che però appena superiamo i 110 km/h la lancetta temperatura acqua cala di scatto e si posiziona a circa 1/4 del quadrante; non appena si scende sotto i 110 km/h la lancetta si riposizione a metà correttamente e così rimane sempre tranne che per l'appunto quando si va ai 120-130; ho chiesto ad amici meccanici e altri appassionati celica; morale ad oggi la mia ginger è dal meccanico (per sostituire i dischi dei freni) ma anche questo non sa cosa può essere visto che la valvola termostatica risulta perfetta così come tutto il resto della meccanica; ho chiesto all'autorivenditore da cui ho acquistato l'auto ma ci ha detto in modo vago che potrebbe essergli stata fatta una qualche modifica per evitare il surriscaldamento...chiaramente non sapendomi specificare di cosa si tratta!Il meccanico ha controllato che non ci fosse qualche modifica a vista ma neanche l'ombra! Qualcuno ha info da darmi? o consigli su cosa controllare?
grazie in anticipo! allego foto di cosa succede ai 120km/h

Donne e motori: gioie e dolori...Nel mio caso Kit Completo :-)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
appena superiamo i 110 km/h la lancetta temperatura acqua cala di scatto e si posiziona a circa 1/4 del quadrante; non appena si scende sotto i 110 km/h la lancetta si riposizione a metà correttamente e così rimane

Valvola termostatica bloccata aperta.

ho chiesto ad amici meccanici e altri appassionati celica

In futuro eviterei di chiedergli altri consigli di natura meccanica.

la valvola termostatica risulta perfetta

A detta di chi, degli scienziati di cui sopra?
Dubito fortemente che abbiano estratto la valvola per metterla a bollire in un pentolino per vedere se apre ed a che temperatura lo fa.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Nancy

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Feb 2018
appena superiamo i 110 km/h la lancetta temperatura acqua cala di scatto e si posiziona a circa 1/4 del quadrante; non appena si scende sotto i 110 km/h la lancetta si riposizione a metà correttamente e così rimane

Valvola termostatica bloccata aperta.

ho chiesto ad amici meccanici e altri appassionati celica


Grazie mille per la dritta! io chiaramente non me ne intendo, e si un amico mi aveva dato la stessa dritta
poi sono andata in confusione perché il meccanico, che evidentemente non è una cima, mi ha detto che secondo lui non poteva essere quella che rimaneva aperta...e quindi si pensava a una modifica di qualche altro tipo visto le info assurde anche dell'autorivenditore!

cambio meccanico!!! e faccio cambiare la valvola!!


Donne e motori: gioie e dolori...Nel mio caso Kit Completo :-)


Sisso88

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 306
  • Iscritto: Nov 2011
  • Località: Savona
 
appena superiamo i 110 km/h la lancetta temperatura acqua cala di scatto e si posiziona a circa 1/4 del quadrante; non appena si scende sotto i 110 km/h la lancetta si riposizione a metà correttamente e così rimane

Valvola termostatica bloccata aperta.

ho chiesto ad amici meccanici e altri appassionati celica

In futuro eviterei di chiedergli altri consigli di natura meccanica.

la valvola termostatica risulta perfetta

A detta di chi, degli scienziati di cui sopra?
Dubito fortemente che abbiano estratto la valvola per metterla a bollire in un pentolino per vedere se apre ed a che temperatura lo fa.

:clap: :clap: :clap:

Da grande voglio essere come te  :ohh:

ciao a tutti, chiedo aiuto agli esperti celica, modifiche varie e meccanica; ho una T20 del 1997; ottime condizioni auto originale; ci siamo accorti che però appena superiamo i 110 km/h la lancetta temperatura acqua cala di scatto e si posiziona a circa 1/4 del quadrante; non appena si scende sotto i 110 km/h la lancetta si riposizione a metà correttamente e così rimane sempre tranne che per l'appunto quando si va ai 120-130; ho chiesto ad amici meccanici e altri appassionati celica; morale ad oggi la mia ginger è dal meccanico (per sostituire i dischi dei freni) ma anche questo non sa cosa può essere visto che la valvola termostatica risulta perfetta così come tutto il resto della meccanica; ho chiesto all'autorivenditore da cui ho acquistato l'auto ma ci ha detto in modo vago che potrebbe essergli stata fatta una qualche modifica per evitare il surriscaldamento...chiaramente non sapendomi specificare di cosa si tratta!Il meccanico ha controllato che non ci fosse qualche modifica a vista ma neanche l'ombra! Qualcuno ha info da darmi? o consigli su cosa controllare?
grazie in anticipo! allego foto di cosa succede ai 120km/h

Nancy ascolta Black_Swan, è uno che la sa lunga  :wink:

La vita è correre. Il resto è soltanto attesa.
(Steve McQuenn)



Nancy

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 23
  • Iscritto: Feb 2018
Certo che lo ascolto! Poi non mi presento di certo come una che ci capisce molto! Devo imparare tutto! Ci metterò una vita ma ci provo! Grazie per l'aiuto😊😊😊

Donne e motori: gioie e dolori...Nel mio caso Kit Completo :-)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal