Autore Topic: Cambiare filtro benzina  (Letto 9341 volte)

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black_swan

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Risposta #15 il: Gio 14 Set, 2006, 10:58:29
Scusate l'intromissione, ma sapreste dirmi a che chilometraggio sarebbe opportuno sostituire il filtro-benzina?

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Risposta #16 il: Mar 03 Feb, 2009, 11:10:30
A fine mese far? sostituire i filtri benzina perché forse non tutti sanno che sono due. Uno ? il filtro vero ? proprio che conosciuamo tutti, mentre l'altro ? il filtro della pompa (una sorta di spugnotto a forma di "L" collegato proprio sotto di essa).

Dite sia il caso di fargli anche pulire il serbatoio?

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andrea555

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Risposta #17 il: Mar 03 Feb, 2009, 23:46:32
Giusto per sapere quanto costa il filrto?
Grazie. :smile:



black_swan

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Risposta #18 il: Mer 04 Feb, 2009, 10:19:15
Citazione da: "andrea555"
Giusto per sapere quanto costa il filrto?
Grazie. :smile:


Una trentina di euro quello cilindrico e circa 7 euro lo spugnotto ad "L".

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Matteo

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Risposta #19 il: Mer 04 Feb, 2009, 15:52:29
Dov'? che si trova di preciso?




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Risposta #20 il: Gio 05 Feb, 2009, 09:28:02
http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2000_TOYOTA_CELICA_ZZT230L-BLFGHW_2211.3.html

Il pezzo ? il 23217A "Filter fuel pump". Anche negli schemi del reparto ricambi Toyota compare in questa maniera.

EDIT: guardando bene ? presente anche nello schema che hai postato. Solo che data la prospettiva rimane nascosto. E' quel pezzettino a forma di "L" che sta proprio sotto la pompa.


P.S. = Mannaggia mi so dimenticato di ordinare l'O-Ring (non reusable part)! :???:

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Matteo

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Risposta #21 il: Gio 05 Feb, 2009, 10:41:29
Ahhh, ok, il galleggiante!



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Risposta #22 il: Gio 05 Feb, 2009, 12:30:26
Citazione da: "Matteo"
Ahhh, ok, il galleggiante!


Non credo sia un galleggiante:



Codice Toyota 23217-23010 FILTER, SUCTION filtro di succhio/succhiamento ( :lol: ).

L'attacco (che va sotto la pompa-benzina) ? a forma di pipa ed attraverso la retina gialla (che ? l'elemento filtrante vero e proprio) succhia la benzina.
E' quindi il primo VERO elemento atto a filtrare la benzina dal nostro serbatoio.

Che contemporaneamente funga da galleggiante non lo escluderei. All'interno della retina ci sono un paio di tubetti di plastica che oltre a tenere "gonfio" l'elemento filtrante probabilmente donano a questo pezzo ANCHE la funzione di galleggiante.

Spero di esservi stato utile. :cia:

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Bluboy

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Risposta #23 il: Gio 05 Feb, 2009, 14:24:00
Esatto quello ? l'imbocco per il risucchio benza.
Il galleggiante invece ? quel pezzo nero di plastica quadrato attaccato al ferretto sottile...

credo che sia importante in caso di sostituzione della pompa o simili, controllare il corretto pescaggio di quell'affare ad L.
Poich? come dice Brian ? il primo elemento che succhia la benza in primis...

Chissa quindi che certi problemi siano imputabili a queste sottilezze e non alla pompa stessa? :?:  :roll:  :wink:



Vime

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Risposta #24 il: Gio 05 Feb, 2009, 17:35:07
Citazione da: "Bluboy"
Esatto quello ? l'imbocco per il risucchio benza.
Il galleggiante invece ? quel pezzo nero di plastica quadrato attaccato al ferretto sottile...

credo che sia importante in caso di sostituzione della pompa o simili, controllare il corretto pescaggio di quell'affare ad L.
Poich? come dice Brian ? il primo elemento che succhia la benza in primis...

Chissa quindi che certi problemi siano imputabili a queste sottilezze e non alla pompa stessa? :?:  :roll:  :wink:


raffa, tu hai ancora il gruppo pompa benzina della blucely?



300.000 e continua....


Bluboy

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Risposta #25 il: Gio 05 Feb, 2009, 19:46:18
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Bluboy"
Esatto quello ? l'imbocco per il risucchio benza.
Il galleggiante invece ? quel pezzo nero di plastica quadrato attaccato al ferretto sottile...

credo che sia importante in caso di sostituzione della pompa o simili, controllare il corretto pescaggio di quell'affare ad L.
Poich? come dice Brian ? il primo elemento che succhia la benza in primis...

Chissa quindi che certi problemi siano imputabili a queste sottilezze e non alla pompa stessa? :?:  :roll:  :wink:


raffa, tu hai ancora il gruppo pompa benzina della blucely?


No Marco mi spiace, l'ho dato a Gio...  :wink:



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Risposta #26 il: Ven 06 Feb, 2009, 12:25:26
Se decido di fare tutto da me, le uniche cose che mi fanno tentennare un attimo sono:

- la questione dei tubetti che pisciano fuori benzina. Dovrei risolvere facendoli scolare in una tanichetta fino a che non si fermano, giusto?

- la questione galleggiante. Per non sbagliare a rimetterlo cosa devo tenere d'occhio? Non so, fa degli scatti? Come funge?

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andrea555

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Risposta #27 il: Ven 06 Feb, 2009, 17:11:20
Questo lavoro lo dovr? fare anche io a breve.
Non ci sarebbe qualche foto da vedere per capire meglio? :oops:



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Risposta #28 il: Ven 06 Feb, 2009, 22:23:13
Citazione da: "brian.spilner"
Se decido di fare tutto da me, le uniche cose che mi fanno tentennare un attimo sono:

- la questione dei tubetti che pisciano fuori benzina. Dovrei risolvere facendoli scolare in una tanichetta fino a che non si fermano, giusto?

- la questione galleggiante. Per non sbagliare a rimetterlo cosa devo tenere d'occhio? Non so, fa degli scatti? Come funge?


Ma tu dici nel momento in cui cambi il filtro?
I tubetti non f? nulla che piscino benza, tanto poi tramite loro ne ripasser? ancora, per andare al filtro etc...
Il galleggiante devi stare attento a non spostare la sede del ferretto. in poche parole deve stare a "L" perpendicolare alla pompa, con quella specie di aghetto che sta sui contatti elettronici sulla prima tacca partendo da sinistra. (ovvero riserva)
Scatti non ne f?.  :wink:

spero di averti dato una mano.  :roll:



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Risposta #29 il: Sab 07 Feb, 2009, 08:21:19
Citazione da: "Bluboy"
Il galleggiante devi stare attento a non spostare la sede del ferretto. in poche parole deve stare a "L" perpendicolare alla pompa, con quella specie di aghetto che sta sui contatti elettronici sulla prima tacca partendo da sinistra. (ovvero riserva)
Scatti non ne f?.  :wink:


L'importante ? che l'aghetto stia sulla prima tacca da sinistra (riserva) indipendentemente dallo stato del mio serbatoio?

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