Autore Topic: Accensione spia ABS  (Letto 3556 volte)

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Ite35

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il: Lun 26 Ott, 2009, 12:15:59
Ho provato sul cerca ma non mi pare ci sia nulla di specifico in merito :nonso: .
Dopo ormai tre mesi con questo problema e vari tentativi fatti per risolverlo chiedo aiuto al forum ...
In pratica mi ritrovo la spia dell'ABS accesa ogni qualvolta accendo la macchina o quando mi fermo ; cioe' parto con la spia accesa poi appena mi muovo lei si spegne ed appena mi rifermo si riaccende .
Con la spia  accesa l'ABS ovviamente non funziona , e questo l'ho provato un paio di volte quando la spia e' rimasta sempre accesa ....
Si era ipotizzato fossere le lampadine a led ( che pero' monto ed uso da 3/4 anni almeno senza problemi ) e allora le ho sostituite con le originali , ma non e' cambiato nulla  :mboh:  :grrr:
Il tutto e' comparso improvvisamente senza motivo apparente ........proprio non capisco . :doma:

Ogni volta un brivido


Celica_Inside

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Risposta #1 il: Lun 26 Ott, 2009, 12:49:21
potrebbe essere uno dei sensori dell'ABS guasto  :?:

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Bluboy

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Risposta #2 il: Lun 26 Ott, 2009, 14:41:37
Teo lo scangauge che dice?



Ergigio

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Risposta #3 il: Lun 26 Ott, 2009, 16:18:47
Strano.....  :???: ..... Probabile qualche sensore, ma vallo a trovare; speriamo ci sia qualcosa nello scangauge :incr:


Carbon R

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Risposta #4 il: Lun 26 Ott, 2009, 17:28:07
Tar ox ?

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Ite35

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Risposta #5 il: Lun 26 Ott, 2009, 17:53:19
Citazione da: "Bluboy"
Teo lo scangauge che dice?

No purtroppo lo scangauge non da' errori .
I Taroni li ho dal 2003 e non ho mai avuto problemi ..... :nonso:
Come faccio a trovare un guasto nei sensori ? In + mi viene da pensare che se forrero guasto/i la spia rimarrebbe sempre accesa ....
Boh :roll:

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Ergigio

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Risposta #6 il: Lun 26 Ott, 2009, 18:17:14
Penso sia un falso contatto su uno dei sensori ....  :oops:  :oops: Come un ago in un pagliaio :doooo:


Bluboy

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Risposta #7 il: Lun 26 Ott, 2009, 22:12:09
Bisogna armarsi di tester, macchina sul ponte e verificare tutte le tensioni che portano ai fili di ciascun sensore, mentre si controlla tutto e spia sul quadro... senza contare ovviamente rel? e fusibili del caso, ma penso che t? l'abbia già visto.

(PS: in caso te ne servisse uno di quelli "grossi strani" in particolare, fammi sapere che ne ho una scatola piena a casa della Blucely.. :roll:  :lol: )



Sceriff

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Risposta #8 il: Mar 27 Ott, 2009, 13:33:11
Citazione da: "Celica_Inside"
potrebbe essere uno dei sensori dell'ABS guasto  :?:


In quel caso non dovrebbe dare errore anche sulla CEL?

Citazione da: "Carbon R"
Tar ox ?


Tar-ox cosa?



Ite35

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Risposta #9 il: Mar 27 Ott, 2009, 18:24:59
Citazione da: "Bluboy"
Bisogna armarsi di tester, macchina sul ponte e verificare tutte le tensioni che portano ai fili di ciascun sensore, mentre si controlla tutto e spia sul quadro... senza contare ovviamente rel? e fusibili del caso, ma penso che t? l'abbia già visto.

(PS: in caso te ne servisse uno di quelli "grossi strani" in particolare, fammi sapere che ne ho una scatola piena a casa della Blucely.. :roll:  :lol: )

Grazie Raffa , nel caso ti faro' sapere  :wink:
Stasera ci guardiamo  :incr:

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Ite35

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Risposta #10 il: Mer 28 Ott, 2009, 13:58:47
Ieri sera abbiamo dato un'occhiata al problema ma  :mboh:
Neanche la "bibbia" dice nulla in merito a questo problema .
Mi sa' che dovro' andare in toyota a far visionare il tutto , ma so' gia' che mi diranno :  "e' da cambiare tutta la centralina dell'abs " o cose simili alla modica cifra di un rene + 7 litri di sangue  :roll:

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Risposta #11 il: Mer 28 Ott, 2009, 14:12:53
Citazione da: "Ite35"
Ieri sera abbiamo dato un'occhiata al problema ma  :mboh:
Neanche la "bibbia" dice nulla in merito a questo problema .
Mi sa' che dovro' andare in toyota a far visionare il tutto , ma so' gia' che mi diranno :  "e' da cambiare tutta la centralina dell'abs " o cose simili alla modica cifra di un rene + 7 litri di sangue  :roll:


Ite aspetta che ho altri manuali segreti da consultare prima di portarla in Toyota. :wink:



Bluboy

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Risposta #12 il: Mer 28 Ott, 2009, 14:59:29
Avete controllato che siano in ordine tutti i fusibili-rel? collegati al circuito, menzionati sul libretto uso e manutenzione?  :roll:



Sceriff

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Risposta #13 il: Mer 28 Ott, 2009, 19:00:24
Citazione da: "Bluboy"
Avete controllato che siano in ordine tutti i fusibili-rel? collegati al circuito, menzionati sul libretto uso e manutenzione?  :roll:

Si i fusibili sono tutti ok. L'errore tra l'altro va ad cazzum, a volte c'?, a volte non c'?. Lo fa subito, quando lo fa, e non mentre si frena, basta girare la chiave.



Bluboy

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Risposta #14 il: Mer 28 Ott, 2009, 21:50:25



Questo ? lo schema riassuntivo circuito ABS e sue parti pre-restyle.
Cos? a vedere le uniche cose controllabili sono 3: Sensori, fusibili e centralina.
Se non ? una di queste allora bisogna scovare il "falso" contatto (se ? quello...) ? l? son ca**i da cagare!

Fare la prova a sostituire la centralina? magari ? quella...io purtroppo l'ho già vanduta se no te la davo figurati...:???: (prova a sentire Deimos)



 

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