Autore Topic: Intensità luci impazzita  (Letto 1259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
il: Gio 03 Set, 2015, 11:20:11
Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto su cosa potrebbe essere perché non riesco a risolvere.

Mi succedeva tempo fa e pensavo fosse il fondino del contachilometri (che tra l'altro non si illuminava come doveva)...l'ho cambiato e ora è a posto come illuminazione (senza segmenti bruciati) solo che appena accendo le luci si nota un calo di intensità, non solo sul fondino, ma in contemporanea anche nelle luci anabbaglianti, stessa cosa sui fendinebbia (vi ricordo che ho tutto allo xenon tranne gli abbaglianti). Non capisco cosa mi crea questo problema, si nota appena, devi farci caso ma il problema c'è! Non so se ci può essere un regolatore di tensione andato o ché...nel frattempo avevo anche cambiato l'impianto xenonlamp con quello Toyota originale pensando fossero le centraline a creare qualche disturbo e NIENTE...consigli?  :roll:

My Garage :cool:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #1 il: Mer 16 Set, 2015, 19:11:19
Difficile capire dove può essere l'origine del tuo problema.. Comunque, ci dovrebbe essere una pista sullo stampato del fondino che interferisce..


Frankenstein jr

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 13
  • Iscritto: Nov 2013
  • Località: Appennino nord occidentale
Risposta #2 il: Gio 17 Set, 2015, 08:07:36
Letta così, controllerei prima di tutto alternatore e batteria.

Fool for a day, Farmer for lifetime


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #3 il: Ven 23 Ott, 2015, 16:39:25
Letta così, controllerei prima di tutto alternatore e batteria.

Batteria Bosh Silver nuova messa quest'anno...alternatore perfetto e cinghia sostituita 2 settimane fa...il fondino l'avevo cambiato pensando fosse difettoso...ma anche questo fa lo stesso scherzo...mi sembra che il gioco di intensità si riversi sulle luci ma ci devi fare proprio caso non è una cosa che si nota molto, è lieve, e con capisco che diavolo è! E' una di quelle cazzatine che mai si riesce a capirne il motivo...se vado da un elettrauto non me la guarda nemmeno perché dice che ci ho messo io le mani e chissà dove deve andare a sbattere la testa...mi pare strano che tra tutti qui sul forum capiti solo a me 'sta diavoleria. Prima davo colpa alle ballast xenon tarocche, ora ho quelle Toyota e il problema è rimasto anche se si nota meno.

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #4 il: Mer 14 Giu, 2017, 09:41:32
Ciao a tutti!

Eccomi di nuovo con questo problema che da anni mi tormenta...ormai ho smesso di fare modifiche sulla celica e sto cercando di godermela il più possibile. La luminosità del nuovo fondino (cambiato con uno dello stesso tipo ormai da qualche anno) ha sempre fatto i capricci e non trovando nessun aiuto ho imparato a conviverci. Sabato mattina ritiro l'auto dal carrozziere e sembra tutto ok...vado al lavoro lunedì e sento uno strano suono e penso "ma che ca**o è??" va bè, non ci faccio molto caso. Ieri pomeriggio esco dal lavoro a luci spente, arrivo verso casa e accendo le luci e sento un suono strano, avete presente il suono che fanno le ballast xenon? Ecco, proprio quel tipo di suono ma storpiato, sembrava di sentire il rumore di un vecchio fax/modem...guardo il fondino ed è spento...PORCA PUTT@NA! Poi guardo il tasto aggiuntivo che ho sotto il volante, quello che ti danno in una piastra di metallo con la rotellina per cambiare l'intensità (accessorio fornito con l'acquisto del fondino) e lo metto su OFF in modo tale che, quando accendo le luci non arrivi l'impulso alla scatoletta nera (quella che ti danno insieme al fondino da collegare all'alimentazione). Ovviamente col tasto del fondino su OFF e accendendo le luci non succedeva niente, ma lasciando le luci accese e mettendo su ON il fondino si è acceso solo per una frazione di secondo ed ecco il suono maledetto  :roll: può essere che sia bruciata solo la scatoletta nera quella che ti danno col fondino? Dovrebbe essere un mini trasformatore se non erro. Mi viene male solo all'idea di stare a smontare tutto  :fiuu:

My Garage :cool:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal