Autore Topic: Cambio la batteria, si ma quale ?  (Letto 19683 volte)

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Sceriff

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Risposta #15 il: Gio 26 Gen, 2006, 19:17:22
Citazione da: "MindTS"

cmq sia...una batteria normale pesa????e una leggera????voglio i numeri!!!! :wink:

Interessa anche a me il discorso peso. Non so se la mia passer? intatta il quinto inverno.



HPDxxx

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Risposta #16 il: Ven 27 Gen, 2006, 09:27:16
purtroppo non vi so dire quanto pesa la stock perché quando ho preso la mia montava già una bosh silver  :???:


MarcoTWC

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Risposta #17 il: Ven 27 Gen, 2006, 12:03:51
HPDxxx quanto pesa la bosh che hai ..
ieri sono stato dal mio ricambista ? me l'ha proposta,  meglio vende solo le bosh con un particolare sistema che da fino al 30% di spunto in più all'avvio ... domani se riesco smonto la mia originale e la peso,
cmq anche in Toyota fornivano batterie differenti in base all'anno

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HPDxxx

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Risposta #18 il: Lun 30 Gen, 2006, 08:41:37
marco la bosh non l'ho pesata, ma sicuramente non ? una piuma anzi.......
? sicuramente più ingombrante dell'originale..
al prossimo cambio batteria sicuramente ridurr? di parecchio i kg....


MarcoTWC

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Risposta #19 il: Lun 30 Gen, 2006, 10:20:05
batteria sostituita ... ma ? stata un impresa trovarne una con le giuste misure !!!
Ho optato per l'unica che ho trovato una bosh da 55A la quale ? 1cm più lunga dell'originale e ben 3 più bassa, ho dovuto segare un pezzo del supporto inferiore della batteria, per intenderci la basetta bianca posta sotto, alla fine a "braccio" dovrebbe pesare poco meno dell'originale 1-2 kg, non ho avuto l'occasione di pesarla

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HPDxxx

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Risposta #20 il: Lun 30 Gen, 2006, 10:26:50
mi sa che ? uguale alla mia...  :wink:


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Risposta #21 il: Ven 17 Feb, 2006, 20:02:13
Riprendo questo post, anche se un po datato, per farvi una domanda...
Sono prossimo anch io alla sostituzione della batteria della mia T23 e visto l'impianto, volevo montare una optima yellow top, ma guardando le dimensioni e misurando la sede originale...mi sa che non ci st?..
Qualcuno di voi la monta? ha trovato problemi di spazio, e ha dovuto far modifiche? se si quali?
Grazie.



MarcoTWC

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Risposta #22 il: Gio 30 Mar, 2006, 11:00:22
nell'altro post hai scritto che devi fare gare di SQL .... :o

ovvero vedere che scrive più codice SQL in tot secondi o chi riesce a bloccare per primo Oracle ? tipo
SELECT id FROM myTable WHERE pib=true .....
scusa deformazione personale ...
Ma esiste una nuova disciplina oppure intendi SPL ? semplice curiosit?  :wink:

La optima yellow la monta Claudio Aury sulla sua, qualche adattamento l'ha dovuto fare, ma l'ho fatto anche io sulla mia per una Bosch Silver, comunque se smonti l'originale e prendi le misure ti rendi effettivamente conto dello spazio che hai, diciamo che in altezza sei abbastanza limitato in larghezza riesci a sfruttare qualche cm in più ... le Optima pesano una marea di kg  :roll: .. :wink:

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Risposta #23 il: Gio 30 Mar, 2006, 12:39:37
Continuo qui, che gia si parlava di batteria, e poi l' altro ? stato bloccato.

SQL sta per Sound Quality Level, sono le classiche gare ei circuiti NGPCA oppure IASCA o EMMA, che niente hanno a che vedere con l' SPL o meglio, ? uno dei parametri di misurazione, ma non servono grandi pressioni, xche si ha un limite (a seconda del circuito). Mi serve appunto una batteria di stazionamento (tipo la yellow) xche durante l' ascolto dei giudici la macchina deve restare spenta, e ci stanno dentro anche mezzora se ne hanno voglia.

Ringrazio Claudio se mi mostra qualche foto, anche in privato se vuole, cosi mi rendo conto di che morte devo morire...

Non ne metto una seconda xche stando a regolamento delle gare, sorgono altri problemi, di conseguenza altre spese che non ho voglia di affrontare (cavi di linea ulteriori, fusibili, alternatore dimensionato..)

Intanto grazie



Snow

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Risposta #24 il: Gio 30 Mar, 2006, 15:33:17
Citazione
e poi l' altro ? stato bloccato.

? stato bloccato proprio perché c'? già questo :wink:
:cia:


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Risposta #25 il: Ven 31 Mar, 2006, 19:46:31
Proprio nessuno sa darmi un aiutino...



HPDxxx

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Risposta #26 il: Lun 03 Apr, 2006, 10:50:22
Daniel se non hai più l'airbox di serie, potresti provare, con un p? di manualit?, a spostare la scatola della centralina e dei fusibili più avanti.. in questo modo crei più spazio e forse una yellow top ci sta.

Altrementi una soluzione più "veloce" ? tirare due bei cavi nel baule e spostare la batteria al posteriore  :wink:


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Risposta #27 il: Lun 03 Apr, 2006, 13:21:48
:doooo:
Allora ? proprio destino che debba rifare tutto il doppiofondo (appena terminato)  
Quando ho un attimo controllo meglio, ma il filtro dell' aria ? originale, e spostare la centralina non me la sento..

Vabb?..Grazie a tutti intanto



HPDxxx

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Risposta #28 il: Lun 03 Apr, 2006, 13:54:21
guarda che spostare la centralina non intendo stravolgere tutto.. semplicemente controllare SE ? possibile avanzarla di pochi centimetri in modo tale da recuperare spazio per la batteria  :wink:
se tu avessi un aspirazione diretta tipo CAI, sarebbe tutto molto più facile perché ti si libera parecchio spazio nel cofano  :smile:


Snake_165

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Risposta #29 il: Mer 09 Ago, 2006, 11:39:18
Tanto per aggiornare questo 3d..
Dopo 6 anni, anche la mia batteria ha deciso di andarsene!

Ho pesato la batteria originale, e pesa 15Kg.
Per quanto riguarda l'amperaggio, la danno a 45A.

Io l'ho sostituita con un Exide X-tra, peso 15Kg, 60Ah e uno spunto di 640A, quindi il 30% in piu' di una comune batteria (come la Bosh di MarcoTWC, anche per le misure), il tutto a 85?

Spero di aver arricchito il 3d!  :wink:



 

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