Autore Topic: regolazione altezza fari anteriori  (Letto 7592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #60 il: Lun 28 Lug, 2014, 08:36:37
Qualcuno mi risponde per favore?

Tra l'altro ieri ho riprovato con una chiave inglese a ruotare quel dado/ingranaggio proprio sotto al cavo di alimentazione del motorino che regola l'altezza degli anabbaglianti. L'ho ruotato con il cavo staccato a motore acceso e luci accese (per non scaricare la batteria e controllare di quanto abbassavo la luce). Però sembra (dopo vari giri della vite stessa) che non si sia mosso molto se non per niente! e la rondella non sembra avere un fine corsa, continua a girare!

L'unica cosa che ho notato è che prima, usando la rotellina dentro all'auto, quando arrivava tutto in alto il fascio luminoso arrivava prima una e poi l'altra...stessa cosa quando abbassavo tutto! Sembravano desincronizzate, ora però non lo fa più, ma la luce lato guida è rimasta comunque un po' più alta (parliamo di 5 o forse 10 cm) infatti se mi abbasso davanti all'auto mi accieca per prima. E' normale forse che una sia poco più alta?

My Garage :cool:


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #61 il: Mar 29 Lug, 2014, 00:23:12
La velocità differente tra destra e sinistra ricordo che la faceva anche a me, ma credo che dopo un po' di anni sia del tutto normale. Per la rotellina ricordo che quando feci la mod. per eliminare gli UFO in concomitannza con l'installazione degli xenon provai a girarla ed era quella che effettivamente veniva utilizzata dai motorini per regolare l'altezza del fascio.
Non ricordo però esattamente la meccanica se mentre la giri devi opporre anche una certa resistenza oppure no.
Prova a postare foto, così ti aiutiamo ;)


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #62 il: Mar 29 Lug, 2014, 09:27:50
La velocità differente tra destra e sinistra ricordo che la faceva anche a me, ma credo che dopo un po' di anni sia del tutto normale. Per la rotellina ricordo che quando feci la mod. per eliminare gli UFO in concomitannza con l'installazione degli xenon provai a girarla ed era quella che effettivamente veniva utilizzata dai motorini per regolare l'altezza del fascio.
Non ricordo però esattamente la meccanica se mentre la giri devi opporre anche una certa resistenza oppure no.
Prova a postare foto, così ti aiutiamo ;)


Grazie della tua attenzione...allora, io la giravo con il cavo scollegato del motorino di regolazione altezza fari. Non capisco cosa intendi con: "mentre la giri devi opporre anche una certa resistenza oppure no".

Le foto le posso fare ma intendi foto del fascio luminoso contro al muro giusto?

My Garage :cool:


TheDj

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1152
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #63 il: Gio 31 Lug, 2014, 08:30:54
Linkatemi la guida almeno, qui sul forum non la trovo, sono giorni che cerco...ho scaricato anche il manuale in pdf e non ho trovato come si regola l'altezza dei fari...o almeno io giro quella maledetta vite ma non succede nulla :roll:

My Garage :cool:


Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #64 il: Sab 02 Dic, 2017, 19:13:19
Citazione da: \"Sharkdev\"
:cercatrova:  giuro sul serio, se c'? mi deve essere sfugito completamente e se lo trovate vi sarei grato, se invece non c'? mi sembra che si possa iniziare a parlarene!

Eccotelo!

Regolazione altezza fari
Ho bisogno della guida ma al momento non me la fa scaricare. Dove posso trovarla?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #65 il: Ven 08 Dic, 2017, 07:27:20
Ho bisogno della guida ma al momento non me la fa scaricare. Dove posso trovarla?

Vai alla sezione Download e scarica il volume 2 del manuale d'officina.
Alla sezione BE-20 troverai ciò che cerchi, con tanto di illustrazioni.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #66 il: Dom 10 Dic, 2017, 17:06:10
Grazie 1000. L'immagine non è proprio chiara per un principiante come me. Non so dove si trova la vite per regolare e poi non ho capito a che altezza devono stare i fari ad una distanza di 3 metri.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #67 il: Lun 11 Dic, 2017, 08:42:32
Grazie 1000. L'immagine non è proprio chiara per un principiante come me. Non so dove si trova la vite per regolare e poi non ho capito a che altezza devono stare i fari ad una distanza di 3 metri.

Allora fai una bella cosa: vai in officina che al prezzo di un caffè in 2 minuti ti regolano i fari. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal