Autore Topic: Problema elettrico  (Letto 600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 32
  • Iscritto: Ott 2015
  • Località: Napoli
  • Tutto nella vita è altrove, e ci si arriva in auto
il: Ven 03 Mag, 2019, 13:45:06
Salve a tutti, ho cercato già nel forum ma non ho trovato nulla riguardo al mio problema. Da un momento all’altro ha smesso di funzionare l’autoradio, l’orologio e gli specchietti retrovisori. Ho visionato già i fusibili nel vano motore e sono tutti funzionanti, non so se ci sono altri fusibili da qualche altra parte. Nel bagagliaio ho un amplificatore che anch’esso non si accende, ho provato con un tester per vedere se arrivasse corrente e si arrivano 14 volt a motore acceso, non si accende perché non viene pilotato dall’autoradio. Come posso risolvere questo problema? Devo smontare la plancia e controllare quel intruglio di cavi dietro all’autoradio clima ecc?  Grazie mille



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #1 il: Ven 03 Mag, 2019, 14:29:02
Prima di smontare tutto ti consiglierei di controllare i cavi della massa, se i fusibili sono integri vuol dire che i 12 V positivi arrivano, potrebbe mancare il solo negativo che viene preso dalla massa.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Ven 03 Mag, 2019, 18:35:54
Ho visionato già i fusibili nel vano motore e sono tutti funzionanti, non so se ci sono altri fusibili da qualche altra parte.

C'è un'altra fusibiliera a cui si accede dal lato passeggero, all'altezza del tunnel centrale.
E' riconoscibile dal coperchietto di plastica traforata. E' ad incastro, da una parte è presente l'intacca dove infilare il dito per estrarlo. All'interno del coperchietto c'è pure lo schema dei fusibili.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Alessandro

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 32
  • Iscritto: Ott 2015
  • Località: Napoli
  • Tutto nella vita è altrove, e ci si arriva in auto
Risposta #3 il: Sab 04 Mag, 2019, 15:11:33
C'è un'altra fusibiliera a cui si accede dal lato passeggero, all'altezza del tunnel centrale.
E' riconoscibile dal coperchietto di plastica traforata. E' ad incastro, da una parte è presente l'intacca dove infilare il dito per estrarlo. All'interno del coperchietto c'è pure lo schema dei fusibili.
[/quote]


Ho capito qual’è, proverò a controllare anche questi, grazie mille, scriverò gli aggiornamenti.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal