Autore Topic: Autotadio 2 din android cinese con telecamera  (Letto 3649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
il: Sab 08 Ott, 2016, 01:24:21
Ho intenzione di sostituire il mio stereo originale con un 2 din touch.Cio' che mi interessa maggiormente e'di eliminare i cd, avere un buon navigatore che mi segnala i velox come sullo smartphone ,una buona qualita'del suono come l'originale e spendere intorNo ai 200€.Dopo avere scartato un po' tutte lu radio normali con frontalino ecc mi sono spostato alle android,in quanto praticamente se mi forniscono quello che mi da'il cell sono a posto.Cosi'ho trovato queste autoradio  da 7 pollici ,touch android 4.4 con obd2, wi fi ,Bluetooth mp3, chrome maps,ecc.... Ecc   Ecco i link sono cinesi e non capisco se sono la stessa cosa o cambiano un po'in qualita'.
http://m.ebay.it/itm/7-Doppio-Din-Android-4-4-Quad-core-Autoradio-3G-WiFi-GPS-Navi-Stereo-BT-Kamera-/272346421962?nav=WATCHING_ACTIVE
http://m.ebay.it/itm/7-Double-Din-Android-4-4-Quad-core-Autoradio-3G-WiFi-GPS-Navi-Stereo-BT-Kamera-/302056741935?nav=WATCHING_ACTIVE
http://m.ebay.it/itm/7-In-Dash-Android-4-4-Quad-Core-HD-Car-Autoradio-Bluetooth-WIFI-RDS-GPS-Stereo-/272372494770?nav=WATCHING_ACTIVE



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #1 il: Sab 08 Ott, 2016, 01:38:04
Nel primo link lo stereo sembra avere una risoluzione di 1024 x 600 mentre il secondo e' di 800x480 a parte questo sembra tutto uguale il secondo ha l'obd2 ma penso anche se non e'menzionato ce l'abbia anche il primo.Il terzo di diverso ha che e' profondo 54 mm praticamente e' quasi un tablet.Il secondo e' profondo 165 mm e il primo 146 mm.Poi ce ne sono altri ,anche aggiornati ad android 6.Tuttavia essendo cinesi non riesco a trovare informazioni sulla qualita',la potenza la danno a 45 wattx4.Non so quanto e' il mio originale.Se ci si basa sulla scheda tecnica sono buoni e sapendo che la maggior parte degli smartphone sono fatti in cina non li rscludp a priori,anzi.....



djun87

  • Neoiscritto
  • Post: 4
  • Iscritto: Ott 2016
Risposta #2 il: Lun 07 Nov, 2016, 19:38:05
Io ce l'ho, era già installato quando ho preso la celica.
Che dire, funziona, ha tutto wifi 3g radio bluetooth navigatore... però non mi soddisfa.
Ha tutte le funzioni ma non ne fa bene neanche una. Prima cosa che odio é che ci mette un sacco a partire, tipo 20/30 secondi, poi si dimentica tutto ogni volta che spegni e riaccendi.
Sto girando i vari forum android del caso per vedere di trovare delle rom modificate per renderla un po più usabile. ma se dovessi prendere una radio eviterei queste cinesate.
Piuttosto vedi se riesci a trovare una pioneer o una kenwood a buon prezzo, magari con CarPlay o AndroidAuto.



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #3 il: Mar 08 Nov, 2016, 22:05:27
Invece ho preso proprio una cinesata. X trons android 4.4 kit kat.Ha tutto ho eliminato i CD vado in internet come con il cellulare ho la telecamera posteriore l'equalizzatore un navigatore copilot senza internet con tutti velox fatto veramente bene,il mirror link che mi riproduce tutto quel che ho sul cellulare, è molto veloce, preso all'asta se e bay a 180€, io sono molto soddisfatto, ovviamente tutto touch. Se perde le memorie forse non hai collegato il cavo giallo, vuole sempre sotto tensione anche a macchina spenta, se no perde la memoria.
« Ultima modifica: Mar 08 Nov, 2016, 22:28:19 da marco toselli »



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #4 il: Mar 08 Nov, 2016, 22:16:52
Ho preso i cablaggi ISO mi hanno risparmiato un sacco di taglia e cuci, e ho lascito tutti i morsetti originali ,qualità e potenza di suono a mio avviso anche meglio dell'originale, (per me l'originale suonava già bene), ho un dubbio, questi stereo sono appetibili per i ladri?oppure sono in grado di riconoscere che non ci faranno più di 100€ e quindi magari evitano di distruggermi la macchina?



Wuoty

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 412
  • Iscritto: Mag 2013
  • Località: Bareggio (MI)
Risposta #5 il: Mer 09 Nov, 2016, 11:48:45
La funzione mirror link funziona anche con IOS (iPhone) oppure solo per Android?
Grazie



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #6 il: Mer 09 Nov, 2016, 18:04:17
Quando mi collego c'è scritto ios android, penso vada con tutti i cellulari, c'è da attivare la funzione di debug che era l'unica cosa che non sapevo. Non ho un iPhone per cui non saprei come aiutarti.



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #7 il: Lun 13 Feb, 2017, 14:01:56
Io ho ordinato oggi una radio Android sui 300€ più cara della media ma spero migliore
processore Intel Atom - android Lollipop 5.1.1 - 2Gb di ram - video 1024X600 HD

Quando mi arriverà vi saprò dire se è una cinesata oppure un buon prodotto

Il carputer attuale denuncia gli anni, prima era all'avanguardia, ora è un mezzo cimelio, rimarra montato ma sarà solamente asservito al collegamento OBD2 per avere sul monitor supplementare una schermata con i parametri del motore



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #8 il: Lun 13 Feb, 2017, 14:08:22
Ho preso i cablaggi ISO mi hanno risparmiato un sacco di taglia e cuci, e ho lascito tutti i morsetti originali ,qualità e potenza di suono a mio avviso anche meglio dell'originale, (per me l'originale suonava già bene), ho un dubbio, questi stereo sono appetibili per i ladri?oppure sono in grado di riconoscere che non ci faranno più di 100€ e quindi magari evitano di distruggermi la macchina?

Io ormai è da anni che non sento più nessun che gli rubano le autoradio... al mediaworld partono dai 29€ in su..  ed anche quelle con lo schermo doppio din si trovono facilmente a meno di 100€ (ovviamente quelle economiche)


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #9 il: Mar 14 Feb, 2017, 13:39:33
Qui rubano anche i caricabatterie dei cellulari ;(



Realfabry

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 660
  • Iscritto: Apr 2013
  • Località: Rimini
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #10 il: Lun 20 Mar, 2017, 20:50:21
Questa è la mia autoradio e devo dire che va benissimo.
https://postimg.cc/image/ye3qvkv9x/



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #11 il: Ven 24 Mar, 2017, 16:32:32
Questa è la mia



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #12 il: Dom 11 Feb, 2018, 20:29:50
avendo l autoradio android ho rimosso il mitico carpc con windows XP che tante soddisfazioni mi ha dato ed all epoca era all'avanguardia ma oramai diventato obsoleto.

al posto del monitor del carpc vorrei mettere un tablet da utilizzare unicamente per il cruscotto virtuale obd

devo pero superare due ostacoli importanti: 1 come farlo accendere e spegnere autonmaticamente e 2 come fissarlo alla plancia



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #13 il: Lun 12 Feb, 2018, 12:13:30
Ne ho comprata proprio pochi giorni fa una anche io. Una erisin con 2gb di ram e specifiche che manco un pc, assurda haha

Non ti basta lo schermo dell'autoradio per l'obd?
Il tablet piaceva anche a me come idea ma troppo laboriosa per far uscire un bel risultato, mi ricordo DEMIOS o DEIMOS non ricordo, sulla nuova mx5 aveva incastonato un tablet (c'è il post sul forum). Comunque per l'accensione io lo lascerei sotto carica, magari con interruttore da qualche parte, ma lo accenderei manualmente non automaticamente, quello che mi ha fatto desistere è l'incastonamento che richiede un lavoro troppo tuning per i miei gusti per far uscire una roba bella, che non sembri piazzato li a casaccio, vetroresina o non so..



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #14 il: Lun 12 Feb, 2018, 12:29:28
il mio è così



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal