Autore Topic: Tutor autostradali  (Letto 3116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gabriele73

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 46
  • Iscritto: Feb 2011
il: Lun 09 Mag, 2011, 11:19:44
Ciao ragazzi,
volevo spezzare una lancia... in testa a tante persone che in autostrada hanno l'abitudine di cambiare repentinamente corsia all'approssimarsi di un tutor.

Ecco, sabato sulla Roma - Napoli all'altezza di Frosinone procedevo nella corsia più a destra per fatti miei e un simpaticone, dalla terza corsia mi si ? buttato addosso per passare sui sensori della mia corsia. Se non inchiodavo mi si portava appresso.

Ora ma questi davvero pensano che cambiando corsia il tutor non li becca? C'? pure chi si butta in corsia d'emergenza per non essere "pizzicato". Che brutta bestia l'ignoranza!!!

 :sad:



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #1 il: Lun 09 Mag, 2011, 12:01:02
guarda, certa gente merita tutte le mazzate che gli si riesce a dare...

MA

Trovo (ed ho fatto quasi 5000 km negli ultimi 20 gg) che in itaglia i tutor sono usati come al solito come bancomat (cos? come anche gli autovelox).

Ho visto tutor a 110 su strade a 3 corsie con corsia d'emergenza... ogni 5 secondi ero con gli occhi sul contakm per stare a 110 con autotreni che viaggiano a 95-100 all'ora quando non direttamente a 110 che ti tallonano...

Mica mi sento "safety" con 40 tonnellate a 5 cm dal mio paraurti...

Tutor ad 80 all'ora (!!!!) con la situazione dei camion descritti sopra... naturalmente svizzeri e francesi e tedeschi che andavano a discrezione in quanto le multe all'estero neanche gliele mandiamo... fate voi un'infrazione all'estero e sono carrette di soldi e diffida immediata... e ve li chiedono anche all'estero (cio? qui da noi).

Se parliamo del cambio di corsia non serve a nulla, solo passare dall'emergenza... ma se ci passi e ti beccano scatta  :mazz:  :mazz:  :mazz:  :incul:  :incul:  :incul:

sempre più sconsolato ...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #2 il: Lun 09 Mag, 2011, 12:05:17
Vogliamo parlare di quelli che inchiodano sotto i tutor???

La gente non ce la fa, purtroppo!



100.000 Km di emozioni insieme...


Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #3 il: Lun 09 Mag, 2011, 12:06:52
Citazione da: "Matteo"
Vogliamo parlare di quelli che inchiodano sotto i tutor???

La gente non ce la fa, purtroppo!


La famosa differenza tra il tutor e l'autovelox...



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #4 il: Lun 09 Mag, 2011, 12:40:18
Oltretutto il Tutor legge la targa e non gliene frega niente in quale corsia stai,
ti becca anche in quella d'emergenza ! :wink:
Io farei mooolta fatica prendere la multa in autostrada ! :lol:


Gabriele73

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 46
  • Iscritto: Feb 2011
Risposta #5 il: Lun 09 Mag, 2011, 12:51:18
sul fronte "Safety" ci sarebbe molto da discutere, perché se da una parte ? vero che si ? ridotta la velocit? media per cui eventuali incidenti avrebbero conseguenze statisticamente meno importanti...

per?...

ora in autostrada si ha un flusso di auto che procedono più o meno intorno ai 120 (considerando gli scarti dei contakm) su qualunque corsia, rendendo ogni sorpasso estenuante a meno di non rischiare multe e punti. E per di più stare con l'occhio più sul contakm che sulla strada la dice lunga sulla sicurezza...



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #6 il: Lun 09 Mag, 2011, 12:58:40
Citazione da: "Gabriele73"
ora in autostrada si ha un flusso di auto che procedono più o meno intorno ai 120 (considerando gli scarti dei contakm) su qualunque corsia, rendendo ogni sorpasso estenuante a meno di non rischiare multe e punti. E per di più stare con l'occhio più sul contakm che sulla strada la dice lunga sulla sicurezza...


Questo non ? vero, il tutor ti permette proprio di fare sorpassi senza patemi perché se per 200m viaggi a 10Km/h in più per fare un sorpasso non succede assolutamente nulla perché la velocit? media ha una variazione minima in quanto il tutor ti controlla ogni 15km circa!



100.000 Km di emozioni insieme...


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Lun 09 Mag, 2011, 13:26:09
Il sistema Tutor per la corsia di emergenza ? in ancora in fase "Beta" quindi quelli che passano sulla corsia spesso sono persone che poi fanno una telefonata e fanno togliere la targa, infatti le societ? informatiche che stanno terminando il sistema possono (senza richiedere nulla a nessuno ) cancellare una qualsiasi segnalazione imputandolo ad un errore del sistema.



lele_82

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 112
  • Iscritto: Feb 2011
  • Località: Roma
    • http://
Risposta #8 il: Lun 09 Mag, 2011, 13:56:58
comunque tra tutor, autovelox, postazioni mobili maledettamente nascoste non se ne può veramente pi?!!! io non dico che bisogna essere teppisti o pazzi scatenati, però cos? ? troppo!! ovviamente però non giustifico chi passa sulla corsia d'emergenza o chi taglia la strada...



devil1984

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 799
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: Lecco
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #9 il: Lun 09 Mag, 2011, 15:15:51
Nella provincia di bergamo gli autovelox fissi stanno spuntando come funghi in un' infinit? di paesi anche piccoli...
Ora mi chiedo se siano in offerta speciale ad un prezzo irrisorio o se siamo finti ??!! Perch? dubito che paesi da 2-3000 abitanti possano mettere a bilancio 6 autovelox fissi, soprattutto in questi anni con il patto di stabilit?.

A meno che non faccio come Alemanno... fiero di sforare il patto di stabilit?  :evil:



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #10 il: Lun 09 Mag, 2011, 15:17:46
Citazione da: "devil1984"
cut...
 fiero di sforare il patto di stabilit?  :evil:


direi più che altro fieri di incul*re gli sprovveduti che passano di la per caso...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Gabriele73

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 46
  • Iscritto: Feb 2011
Risposta #11 il: Lun 09 Mag, 2011, 16:17:49
Citazione da: "Bandana"

direi più che altro fieri di incul*re gli sprovveduti che passano di la per caso...


le amministrazioni locali già mettono a bilancio le "prevedibili" entrate delle multe (si parla di cifre a sei zeri per alcuni di esse) quindi ? un bel business quello degli autovelox, si fa cassa in maniera veloce e molto poco contestabile....



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia

GiuTS

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 144
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: Padova
    • http://
Risposta #13 il: Lun 09 Mag, 2011, 17:47:43
Sull'argomento ce ne sarebbero a tonnellate da dire e tanto ? stato già detto.

Mi limito a constatare che ? indecente vedere come certe pattuglie si nascondano nei luoghi e nei modi più impensati solo per fare cassa.....? una vergogna....

Sui Tutor poi c'? ancora un sacco di ignoranza...purtroppo....

"Non ? il calcio nella schiena dei miei cavalli che mi manda in delirio, ma la consapevolezza di poter calciare gli altri nella schiena con i miei cavalli"


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #14 il: Lun 09 Mag, 2011, 20:10:02
Molti nuovi tutor che stanno mettendo nella bergamasca sono ancora inattivi (ho un amico della provincia hehe  :wink: )  come per es: tratto Dalmine-Curno.
I tutor hanno QUASI TUTTI la telecamera dedicata anche per la corsia d'emergenza e quando non c'? comunque le altre telecamere hanno un'angolazione ampia da poter riprendere tutti.
Perci? chi passa li sotto ? al 99% fregato! NON SOLO.. ? anche molto probabile che gli venghi notificata la multa per utilizzo improprio della corsia d'emergenza!

Di tutor impostati a meno di 110 ce ne sono.. ma sono sempre tarati per il tratto autostradale.. se in quel tratto il limite ? di 110 ? perfettamente giusto che anche il tutor rispetti quel limite...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal