Autore Topic: trovata celica ts con 20.000 km  (Letto 6190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #90 il: Mer 01 Nov, 2017, 11:26:51
...e intanto, con tubo in gomma donato dal portellone di una panda...


image upload


image upload


image upload

...mi sono preparato un'altra strada per arrivare al cofano...



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #91 il: Mer 01 Nov, 2017, 19:18:07
Occhio a giocare con quel tappo: se non fa perfettamente tenuta, lascia passare l'acqua piovana che finisce per raccogliersi sotto al divanetto posteriore.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #92 il: Mer 01 Nov, 2017, 20:21:23
Occhio a giocare con quel tappo: se non fa perfettamente tenuta, lascia passare l'acqua piovana che finisce per raccogliersi sotto al divanetto posteriore.

Hai ragione black, infatti ho prestato molta attenzione nel fare tutto, ho forato il tappo con una fresa a misura per la parte stretta del tubo che è corrugato e ho sigillato tutto con il silicone per i vetri da auto, non l'ho provato, spero tenga, ne vale il mio onore, sono un idraulico  :mrgreen:



Kitt

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1415
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Udine
Risposta #93 il: Gio 02 Nov, 2017, 08:22:16
Ah, beh ...quindi sei del campo ....non puoi fallire



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #94 il: Gio 02 Nov, 2017, 09:41:22
Oh Dio... diciamo che ho buona manualità, buone attrezzature, tante amicizie un po in tutti i campi e la faccia tosta di andare a rompere quando è il caso  :risa:... se non fallisco è solo perchè, se capita, provo e riprovo e provo...  :cia:



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #95 il: Sab 04 Nov, 2017, 01:17:39
Io per portare i fili della telecamera allo stereo ho sfruttato il suo corrugato originale che è a sx c'è abbastanza spazio per farli passare.



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #96 il: Sab 04 Nov, 2017, 08:27:04
Si, si può anche fare sbattendo un po, i fili già presenti sono corti e non permettono un lavoro comodo...
A me é venuto relativamente facile così, anche in previsione di altro, per adesso passano i fili dei sensori parcheggio al portatarga, poi probabilmente anche per la telecamera, anche il mio stereo é predisposto  :cia:



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #97 il: Lun 06 Nov, 2017, 22:52:12
Finalmente oggi ho finito...


image uploader


image uploader


image uploader

...sensori parcheggio sulla cornice targa...


image uploader


image uploader

... con un piccolo display che mi indica la distanza e da quale lato c'è l'ostacolo, l'ho posizionato, come si vede, dietro al montante, così mi pare discreto e a vista insieme allo sguardo verso lo specchietto, la cosa migliore che ha è un interruttore per inibire il classico trillo da thriller, mi tengo il mio da muletto ma almeno è costante.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #98 il: Mar 07 Nov, 2017, 14:20:13
Ottimo lavoro. :clap:

Sono anni che ho un kit parking invisibile della Proxel, di quelli con l'antenna lunga che s'incolla dentro al paraurti col mastice. Non è complicato installarlo anzi, non comporta nemmeno lo sbattimento di fare passare i cavi per il display perchè ne è sprovvisto (comunque è acquistabile a parte come optional). Alla fine per pigrizia è rimasto nella scatola e lo metterò in vendita.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #99 il: Mar 07 Nov, 2017, 15:07:47
Grazie black!
Mi sono anche divertito a smontare e conoscere la celica, dei sensori non ne ho un bisogno spasmodico, li ho presi per giocare un po e in fondo a volte servono, comunque magari serviranno in un futuro prossimo di visibilità peggiorata, non ho ancora rimontato la plastica del cofano... :ois:



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #100 il: Mer 08 Nov, 2017, 00:39:38
Bel lavoro,io ho fatto altrettanto ma ho optato per la telecamera. L'ho posizionata qui sempre dopo aver preso spunto dai consigli sul celica team



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #101 il: Mer 08 Nov, 2017, 13:23:06
Grazie marco, la telecamera lo scartata per il momento, penso dovrei avere sempre la radio accesa e poi, sono di vecchia scuola e in manovra mi regolo bene con gli specchietti, ma questo non toglie che in un futuro...
Bella la telecamera al posto dell'inutile serratura posteriore, ottimo lavoro anche il tuo.  :cia:



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #102 il: Ven 10 Nov, 2017, 20:53:39
Non so il tuo ma nel mio la telecamera si aziona quando innesti la retro e il visore si accende automaticamente l'impulso lo si prende dalla lampadina della retro.Cmq ci sono dei topic dove prendere spunto.La parte più difficile è quella di regolare la telecamera in modo da avere una visuale dritta nonostante sia posizionata lateralmente
« Ultima modifica: Ven 10 Nov, 2017, 20:59:37 da marco toselli »



giuseppe

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 177
  • Iscritto: Ago 2017
  • Località: Siracusa (provincia)
Risposta #103 il: Ven 10 Nov, 2017, 22:30:13
Nel mio ho lo schermo retrattile, viene fuori a radio accesa, da spenta si ritrae. Dovrei provare, visto che ha la funzione cam se con la stessa collegata viene fuori all'accensione della cam.
Comunque non la trovo indispensabile, forse avendola camierei le mie abitudini, per adesso ho guidato auto che ce l'hanno di serie, ma io per istinto, guardo verso gli specchietti.
Poi non so, a breve monterò lo spoiler e se l'appetito vien mangiando...



marco toselli

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 529
  • Iscritto: Gen 2015
  • Località: FERRARA
Risposta #104 il: Ven 10 Nov, 2017, 23:21:33
Ha ha be' gli specchi li guardo anche io la telecamera l'ho messa su soprattutto per mia figlia che se per caso mi capita dietro la macchina mentre esco dal garage non posso vederla dal lunotto.Cosi mi sento più tranquillo.



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal