Autore Topic: Sdradicato carterino collettori..per chi volesse farlo..  (Letto 2428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
vi serve una 12 e doti da contorsionista, sia per sbullonare che per tirare fuori il nefasto oggetto qui ritratto.


io ho dovuto eliminarlo in quanto lo stesso si era lesionato in due parti (evidenziate) e vibravano in modo scandaloso appena si saliva di giri.In toyota mi hanno detto che non potevano eliminarlo se non si sostituiva con l'originale in lega speciale(ma quale lega speciale ? alluminio doppio strato non resiste al calore perché si spezza e pesa una tonnellata) 130 euro senza il montaggio...

Oltre a Sirus altri lo hanno eliminato?????potrei avere problemi di calore...in estate?  :lol:  :cool:

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #1 il: Sab 13 Gen, 2007, 09:25:04
Chiunqu monti dei collettori aftermarket deve eliminare quella paratia... e ho detto tutto  :lol:  :lol:  :lol:

Un p? come i parasassi e i dischi freno maggiorati.. :wink:

Per altro, ? un lavoro che dovr? far fare anch'io quando finalmente avr? il tempo di montare i DC Sports  :roll:

I parasassi invece li ho già eliminati :eek:


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #2 il: Sab 13 Gen, 2007, 09:37:20
Non ? vero CAT, non tutti lo devono eliminare con i collettori aftermarket... Chi ha una Ts e monta i Trial può rimontarli senza problemi, dato che le dimensioni dei collettori sono identiche agli originali (o comunque variano veramente di poco)...



CAT

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1534
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Las Agrates
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #3 il: Sab 13 Gen, 2007, 11:13:05
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Non ? vero CAT, non tutti lo devono eliminare con i collettori aftermarket... Chi ha una Ts e monta i Trial può rimontarli senza problemi, dato che le dimensioni dei collettori sono identiche agli originali (o comunque variano veramente di poco)...


Ah beh, questo non lo sapevo... :???:  ma per chi come noi ce li ha più grossi  (  :lol:  :lol:  :lol: ) credo non ci sia alternativa  :smile:


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #4 il: Sab 13 Gen, 2007, 11:22:47
aggiungo che senza quella paratia, con i trial in macchina non si riesce neanche a stare dopo 5 minuti causa 4 tubi di acciaio roventi che ti passano di finaco alla gamba...
i trial vanno modificati x farle fittare ma secondo me, va fatto...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Cappellaio Matto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 650
  • Iscritto: Apr 2004
  • Località: Latina
Risposta #5 il: Sab 13 Gen, 2007, 13:22:10
si ma io parlavo di collettori stock...che problemi ci possono essere?? per adesso ho testasto la car e va da dio...;)

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh


Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #6 il: Sab 13 Gen, 2007, 15:24:28
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Non ? vero CAT, non tutti lo devono eliminare con i collettori aftermarket... Chi ha una Ts e monta i Trial può rimontarli senza problemi, dato che le dimensioni dei collettori sono identiche agli originali (o comunque variano veramente di poco)...


Ah beh, questo non lo sapevo... :???:  ma per chi come noi ce li ha più grossi  (  :lol:  :lol:  :lol: ) credo non ci sia alternativa  :smile:

B? ovvio, infatti io non li monto ed ho i collettori da un annetto...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #7 il: Lun 15 Gen, 2007, 09:10:53
Sono semplici para calore  :wink:
Io li ho tolti montando gli hotshot e non ho nessun problema.
Sul TS vale la stessa cosa.

:cia:


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #8 il: Gio 18 Gen, 2007, 07:45:27
Citazione da: "HPDxxx"
Sono semplici para calore  :wink:
Io li ho tolti montando gli hotshot e non ho nessun problema.
Sul TS vale la stessa cosa.

:cia:


Ah bene, perché anche il mio ? rotto all' incirca negli stessi punti di Knight.
Quindi no problem se li tolgo a quanto ho capito...

Solo che mi ? venuto un dubbio, tu HPD non hai la plastica motore montata vero? non ? che mi si squaglia la plastica?

? necessaria una chiave da 12 e basta apparte il contorsionismo? tra chiave fissa-stella e tubo si dovrebbe fare...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #9 il: Gio 18 Gen, 2007, 08:34:20
Citazione da: "Acora"

Solo che mi ? venuto un dubbio, tu HPD non hai la plastica motore montata vero? non ? che mi si squaglia la plastica?

Non credo tu possa avere questi problemi..
Considera che c'? gente con il turbo (mooolto più calore), senza carterini para-calore e con le plastiche copri-motore..... :wink:

Citazione da: "Acora"

? necessaria una chiave da 12 e basta apparte il contorsionismo? tra chiave fissa-stella e tubo si dovrebbe fare...

Si una chiave del dodici ? ok... il problema ? arrivarci, un p? di contorsionismo lo devi fare mi sa  :???:
Perch? ? fissato anche sotto... non solo sulle due superiori che vedi  :wink:


Acora

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1226
  • Iscritto: Gen 2005
  • Località: Cesenatico (FC)
Risposta #10 il: Ven 19 Gen, 2007, 00:15:52
Citazione da: "HPDxxx"

Si una chiave del dodici ? ok... il problema ? arrivarci, un p? di contorsionismo lo devi fare mi sa  :???:
Perch? ? fissato anche sotto... non solo sulle due superiori che vedi  :wink:


Perfetto allora, thanx a lot!  :wink:

Che bastarde 'ste viti maledette!



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #11 il: Dom 30 Mag, 2010, 16:56:03
Riesumazione post in corso.

Credo che recentemente si sia spaccato pure il mio in quanto a 2500 giri esatti (che ? anche circa il regime in cui il mio scarico fa più risonanza) si sente un rumore di metallo che vibra, soprattutto passandoci in rilascio ma anche salendo di giri, con marce medie si sente di più perché vibra più a lungo.

Dovr? trovare il tempo di smanettarci.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Gula

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 693
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: Mori (TN)
    • http://lupirovereto.it
Risposta #12 il: Dom 30 Mag, 2010, 18:39:51
anchio ho problemi di questo tipo
d inverno c ? qualcosa che vibra,non so spiegarmi se sono le paratie o il kat
bo

...Elegance is Power...



----->Il mio VVT-i<-----


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #13 il: Dom 30 Mag, 2010, 23:00:49
Controllate le suddette paratie... sulla 143 mi si era rotta uno dei due attacchi vicino alla flangia verso il centrale. risultato: vibrazione.
Montai i DC e magicamente niente più vibrazione e "stonck" varii a macchina appena spenta (dilatazioni termiche e il pezzo si muoveva... :lol: )

Controllate anche le paratie che seguono TUTTA la linea di scarico! devono essere ben divise, non avere giochi, ben salde... se 2 di loro sono leggermente vicine (sovrapposte) ecco che sentirete un "drrrrrrrnd" provenire da sotto... :roll:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #14 il: Gio 15 Feb, 2018, 11:00:50
Avendo finito ieri il lavoro di porting ai collettori, aggiungo un'altra testimonianza circa le possibili rotture in quella zona.

Nel mio caso i carter para-calore erano tutti integri, però manca completamente la staffetta di sostegno che sbuca dalla finestrella del carter inferiore.

Il pezzo mancante si aggancia poi al pezzo 17118 (stay manifold) visibile in foto:



Anche questo sostegno (il cui codice completo è 17118-22020) risulta assente sulla mia. :roll:

Suppongo che la sparizione di tutto il supporto risalga a quando feci reinstallare i collettori originali al posto dei DC-Sports.
È plausibile che i collettori stock avessero già perso la staffetta (dissaldata) ed il meccanico non sapendo a cosa fissare il fermo (17118) lo abbia semplicemente scartato.

Non è un pezzo indispensabile... però per completezza mi piacerebbe rimettercelo.
Quando avrò tempo da dedicargli, ordinerò il fermo nuovo in Toyota e vedrò di autocostruirmi la staffa da saldare poi ai collettori (vi sono ancora i segni dov'era saldato il pezzo oriinale) in maniera da ripristinare questo sostegno.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal