Autore Topic: Ugelli lava vetri (Problema)  (Letto 5700 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nicohitek

  • Neoiscritto
  • Post: 6
  • Iscritto: Gen 2017
  • Località: Pisa
Risposta #45 il: Lun 20 Mar, 2017, 09:43:18
Salve a tutti
io ho avuto un problema simile
prima cosa:
controllare livello acqua
1) accendere il quadro e azionare il lava vetri dovreste sentire la pompa girare, se non sentite la pompa o e bruciata o non arriva corrente.
2) se la sentite (pompa) aprite il vano motore e provate a ri-azionare il lava vetri, se spruzza potreste avete il tubicino che viene schiacciato dal cofano (vicino stecca che sorregge il cofano) basta riposizionare nel suo alloggio
3) altra prova se sentite la pompa e se il tubo e nel suo alloggio,  sganciare un tubo prima degli ugelli e azionare il lava vetri, se dal tubo esce acqua il vostro problema sono gli ugelli
spero di avervi aiutato
Nico  :mrgreen:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #46 il: Mar 23 Mag, 2017, 07:07:40
Dopo i lavori eseguiti a marzo (tubazione finale ostruita) qualche giorno fa ho sostituito anche la pompa del tergicristalli ed il circuito è ora tornato in piena e perfetta efficienza. Il nuovo motorino è silenziosissimo e l'acqua esce dal lunotto davvero copiosa, come una piccola cascata. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Toz vvtli

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 66
  • Iscritto: Feb 2016
  • Località: ROMA
Risposta #47 il: Mer 24 Mag, 2017, 10:24:23
A me non esce acqua dagli ugelli lavafari,  sapete se il motorino è lo stesso del lavavetri?



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #48 il: Mer 24 Mag, 2017, 15:45:50
Il circuito lava-fari ha una pompa dedicata (nell'immagine è il pezzo 85310, codice del ricambio 85280-33020) diversa sia come forma che collocazione da quella che alimenta il circuito lava-cristalli:



"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Toz vvtli

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 66
  • Iscritto: Feb 2016
  • Località: ROMA
Risposta #49 il: Mer 24 Mag, 2017, 21:42:02
Quindi si potrebbe ipotizzare che si sia rotto, il mio meccanico dice che si sente che attacca ma non gira.



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #50 il: Ven 26 Mag, 2017, 09:32:44
Quindi si potrebbe ipotizzare che si sia rotto, il mio meccanico dice che si sente che attacca ma non gira.

Allora è la pompa da cambiare. Anche il motorino della mia girava ma non forniva pressione sufficiente.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal