Autore Topic: Ugelli lava vetri (Problema)  (Letto 5678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #30 il: Mar 06 Dic, 2011, 18:40:09
non smetto mai di imparare da voi  :grin:



foaoy

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 83
  • Iscritto: Nov 2011
    • http://
Risposta #31 il: Gio 22 Dic, 2011, 21:38:23
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Lasonic"
credo di aver aperto un polverone!!
Ragazzi io li uo frequentementi, quindi aiutatemi! Il fatto ? che piano piano nn ? più uscita acqua!

Che sia finita l'acqua? :risa:




Puaaahhhhh.... :lol:  :lol:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #32 il: Mar 15 Mag, 2012, 13:14:11
Mi sono accorto che dall'ugello del lunotto esce pochissima acqua, usandolo molto poco si sar? calcificato. :roll:

Ho provato ad infilare un ago da cucito nel foro ma non ho risolto. :???:

Ci sono molte parti da rimuovere nel caso avessi la voglia di smontarlo per pulirlo bene?

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #33 il: Mar 15 Mag, 2012, 13:30:51
Citazione da: "black_swan"
Mi sono accorto che dall'ugello del lunotto esce pochissima acqua, usandolo molto poco si sar? calcificato. :roll:

Ho provato ad infilare un ago da cucito nel foro ma non ho risolto. :???:

Ci sono molte parti da rimuovere nel caso avessi la voglia di smontarlo per pulirlo bene?


prova a bagnare nel viakal un cotonfioc (quelli per le orecchie) e poi spiaccicalo nell'ugellino facendogli entrare l'anticalcare meglio che puoi.. io facendo cos? ho risolto.

Per? interessa anche a me il fatto dello smontare l'ugellino e quindi anche il terzo stop per sapere che tipo di lavoro ? e quanto tempo ci si metterebbe..



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #34 il: Mar 15 Mag, 2012, 14:42:37
smontare il terzo stop scordatelo.. all'interno del portellone ci sono due dadini, ma la plastica ? incollata!  :wink: rischi di romperlo.
secondo me l'unica ? scollegare il tubo in gomma (che corre in abitacolo) e siringare dentro del viacal.. facendolo agire per qualche ora..  :wink:


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #35 il: Mer 16 Mag, 2012, 13:43:51
Grazie per i consigli. Esternamente l'ugello ? pulito, ho anche spruzzato del decalcificante nel foro ma non ho ottenuto alcun risultato. L'ostruzione probabilmente ? prima dell'ugello.

Prover? intercettando il tubo di mandata che passa sotto al battitacco passeggero.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #36 il: Ven 08 Giu, 2012, 10:28:13
Rieccomi.

Ho provato intercettando il tubo che passa sotto il battitacco passeggero, ma azionando il lavalunotto l'acqua da l? non passa. Tra l'altro sfilare il tubo dalla giunzione mi ? risultato impossibile, probabilmente va riscaldato per sfilarlo, ma non me la sono sentita di mettere le mani in quel senso tanto si vedeva chiaramente che non c'era passaggio di liquidi attraverso il tubicino. Il problema penso quindi sia a monte (vaschetta o pompa).

Ho versato mezzo bicchiere d'aceto nella vaschetta e dopo alcuni tentativi l'acqua ? tornata ad uscire dal tergilunotto. Pensavo di aver risolto invece la cosa ? durata solo un paio di giorni.

Prover? a versare altro aceto, sperando che riesca a sciogliere completamente l'ostruzione, altrimenti mi toccher? smontare vaschetta e pompa per dare un'occhiata.  :roll:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


dario19866

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 92
  • Iscritto: Nov 2010
Risposta #37 il: Ven 08 Giu, 2012, 17:23:30
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "CAT"
Ho risolto vendendo la macchina e comprando la Celica  :muahaha:

Allora direi che per lui ? arrivato il momento di vendere la Celica. :risa:



 :lool:  :lool:



Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #38 il: Ven 08 Giu, 2012, 18:21:22
Citazione da: "black_swan"
Rieccomi.

Ho provato intercettando il tubo che passa sotto il battitacco passeggero, ma azionando il lavalunotto l'acqua da l? non passa. Tra l'altro sfilare il tubo dalla giunzione mi ? risultato impossibile, probabilmente va riscaldato per sfilarlo, ma non me la sono sentita di mettere le mani in quel senso tanto si vedeva chiaramente che non c'era passaggio di liquidi attraverso il tubicino. Il problema penso quindi sia a monte (vaschetta o pompa).

Ho versato mezzo bicchiere d'aceto nella vaschetta e dopo alcuni tentativi l'acqua ? tornata ad uscire dal tergilunotto. Pensavo di aver risolto invece la cosa ? durata solo un paio di giorni.

Prover? a versare altro aceto, sperando che riesca a sciogliere completamente l'ostruzione, altrimenti mi toccher? smontare vaschetta e pompa per dare un'occhiata.  :roll:


Ho visto che anche il mio posteriore non va, shit..
secondo te invece che aceto, mettere direttamente il viakal nel serbatoio dell'acqua? Brutta idea per via che ? acido? però se serve solo per spurgare.. boh



mik989

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 88
  • Iscritto: Giu 2012
  • Località: mantova prov.
Risposta #39 il: Lun 11 Giu, 2012, 16:07:05
ci possono essere 2 metodi per pulire gli ugelli lavavetro, o entrare con un ago da cucire ( o una spilla passata alla mola come facevo io in officina heheheh) oppure smontare  gli ugelli e soffiarci con la pistola dell'aria..calcare o sporco si deotturano lo stesso..nella mia esperienza in 3 anni e mezzo d'officina non ho mai visto un tubo dei lavavetri otturato dal calcare, anche perché se si usa sempre un prodotto misto all'acqua, nel prodotto c'? anticalcare, antigelo, e detergente..? tutto in uno!! e certo ? meglio togliersi il vizio di mettere acqua e alchool il quale evapora e secca la gomma dei tergi....
altrimenti basta aprire il paraurti lato dx e li troverete la vaschetta tergi con le 2 pompe (una x i vetri l'altra x il lavafari) e verificate che i tubi siano collegati ad essa..in genere può capitare che si staccano..fate se no una prova: fate andare i lavavetri e sentite se la pompa gira..poi guardate se c'? dell'acqua per terra, in questo caso siete sicuri che un tubo si ? staccato

"quando mi danno cadavere aspettate sempre tre giorni prima di piangere. Non si sa mai"    cit. Tazio Nuvolari


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #40 il: Mar 12 Giu, 2012, 15:15:11
Grazie dell'aiuto, ma ti riepilogo la mia situazione:

- l'ugello del lunotto ? libero (l'ago dentro al buco ci sciacqua);

- gli ugelli anteriori (parabrezza) sono liberi e l'acqua esce regolarmente;

- la pompa funziona sia azionandola per il parabrezza, sia per il lunotto;

- c'? liquido (acqua demineralizzata mista a liquido apposito per vetri auto) in vaschetta.

Dopo aver aggiunto un po' d'aceto in vaschetta, l'acqua ? nuovamente uscita dall'ugello del lunotto, il che esclude anche l'ipotesi del tubo scollegato.

Devo smontare vaschetta e pompa per capire dov'? il problema.

EDIT: non ho fatto NIENTE ma ora l'acqua ? tornata ad uscire COPIOSA dall'ugello del lunotto. Va bene cos?. :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #41 il: Sab 16 Mar, 2013, 20:41:54
ciao raga,onde evitare di aprire un altro tread scrivo qui il mio problema,credo possa andare bene anke questo tread:

dovrei smontare gli spruzzini dell acqua anteriori e vorrei sapere come si staccano,perke ho rimediato degli spruzzini ke espandono l acqua e non a siringa come sono gli originali..potete aiutarmi?? :roll:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #42 il: Ven 17 Mar, 2017, 23:04:23
Avendo già tutti i pannelli posteriori smontati, ho risolto il problema al tergi-lunotto sostituendo la sezione 85372W ormai ostruita con un tubo in PVC da 0,55 cent/metro preso al Bricofer.



Poca spesa, tanta resa.  :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Shidan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2683
  • Iscritto: Mar 2012
  • Località: Mantova
    • http://gilera.forumfree.it
Risposta #43 il: Ven 17 Mar, 2017, 23:07:21
Ottima cosa. Anche il mio è ostruito e lo odio.. Ci ho ficcato uno spillo ed è uscito qualcosa definibile come guano, poi basta haha, secco



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4815
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #44 il: Ven 17 Mar, 2017, 23:30:39
Ottima cosa. Anche il mio è ostruito e lo odio.. Ci ho ficcato uno spillo ed è uscito qualcosa definibile come guano, poi basta haha, secco

Nei giorni scorsi avevo smontato il terzo stop, convinto fosse ostruito l'ugello invece non era lui.
E' il tubo in PVC che si intasa: il mio aveva perso la trasparenza diventando di un colore bruno per lo sporco! Quasi non si vedeva più attraverso, pieno di depositi calciosi bianchi in diversi punti. Una volta rimosso facevo fatica anche a soffiarvi dentro, pensa. Sostituisci la sezione che ho indicato e vedrai che risolvi. :wink:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal