Autore Topic: Problema livello carburante  (Letto 2768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #15 il: Gio 08 Set, 2016, 16:02:39
si sono uguali


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #16 il: Gio 08 Set, 2016, 16:13:37
Grazie!! Allora sostituisco solo il galleggiante (se funziona) e magari la pompa me la rivendo...



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #17 il: Mar 23 Mag, 2017, 11:17:05
Dovessero verificarsi episodi isolati e del tutto casuali di letture errate/assenti del galleggiante (a cui si da poca rilevanza perchè dopo alcuni chilometri tutto funziona) provate a pulire il connettore elettrico del gruppo benzina. All'ultimo cambio del filtro carburante ho rilevato un notevole accumulo di polvere, penetrata fino ai contatti elettrici.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


connex

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 442
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: ...al mare...
  • Ciao...
Risposta #18 il: Mer 24 Mag, 2017, 09:11:17
Dovessero verificarsi episodi isolati e del tutto casuali di letture errate/assenti del galleggiante (a cui si da poca rilevanza perchè dopo alcuni chilometri tutto funziona) provate a pulire il connettore elettrico del gruppo benzina. All'ultimo cambio del filtro carburante ho rilevato un notevole accumulo di polvere, penetrata fino ai contatti elettrici.

Ciao Mauri, io l'ho fatto, rimontato, ma dopo qualche giorno mi dava lo stesso problema; Oltre al connettore ho pulito anche le piste della resistenza ma nulla. Alla fine sostituito con uno usato e finchè dura....



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4810
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #19 il: Mer 24 Mag, 2017, 16:50:04
Dovessero verificarsi episodi isolati e del tutto casuali di letture errate/assenti del galleggiante (a cui si da poca rilevanza perchè dopo alcuni chilometri tutto funziona) provate a pulire il connettore elettrico del gruppo benzina. All'ultimo cambio del filtro carburante ho rilevato un notevole accumulo di polvere, penetrata fino ai contatti elettrici.

Ciao Mauri, io l'ho fatto, rimontato, ma dopo qualche giorno mi dava lo stesso problema; Oltre al connettore ho pulito anche le piste della resistenza ma nulla. Alla fine sostituito con uno usato e finchè dura....

Ciao Francesco, capisco perfettamente.

Il fatto è che dopo aver montato il galleggiante nuovo, quattro anni fa, si sono verificati 3-4 episodi isolati in cui, appena acceso il motore, il livello del carburante era palesemente errato. Tipo che segnava riserva quando avevo dentro il pieno fatto il giorno prima! Camminando un po' tutto tornava poi gradualmente a funzionare correttamente. Al massimo, al successivo riavvio del motore.

Non conosco il motivo di questi episodici malfunzionamenti.
All'inizio avevo imputato la cosa al freddo, perchè si erano presentati sempre a temperature esterne prossime allo zero. L'ultima volta però il difetto si è verificato a temperatura esterna abbastanza mite.

E' stato solo in corrispondenza dell'ultimo cambio del filtro benzina che ho notato un notevole accumulo di sporco all'esterno del gruppo carburante: la polvere si era insinuata addirittura sin dentro al connettore che alimenta tutto il gruppo, quello bianco col coperchietto di forma trapezoidale. Così l'ho ripulito per bene sperando che quegli episodici e del tutto isolati malfunzionamenti (ribadisco, galleggiante nuovo) fossero semplicemente dovuti alla polvere tra i contatti.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal